Castagne in friggitrice ad aria

Autunno!! Tempo di sapori caldi e frutti che vengono dal bosco come le care e sempre apprezzate castagne! Come vi piace cuocerle? Io all’inizio le cuocevo in forno poi nella padella coi buchi appositamente fatta per le caldarroste. Ma oggi c’è un nuovo elettrodomestico che in cucina ci aiuta davvero tanto: la friggitrice ad aria! Io ci cucino di tutto! La friggitrice che uso io ve l’ho consigliata più in basso negli strumenti, l’ho acquistata su Amazon! Ho provato a cucinarci anche le castagne e devo dire che sono venute davvero bene! E poi il procedimento è semplicissimo, non è necessario metterle in ammollo ne fare qualsiasi altra cosa in anticipo. Risparmierete il tempo del riscaldamento del forno che di solito ci porta via tanto tempo e consumo!!! Con la friggitrice ad aria si risparmia davvero in confronto al forno e in 20 minuti le vostre castagne pronte! Ecco come fare le CASTAGNE IN FRIGGITRICE AD ARIA!

In questa bellissima stagione che è l’autunno provate i suoi sapori con queste altre ricette:

Castagne in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno

Ingredienti

INGREDIENTI PER LE CASTAGNE IN FRIGGITRICE AD ARIA:

q.b. castagne

Strumenti

1 Coltello

Procedimento

COME PREPARARE LE CASTAGNE IN FRIGGITRICE AD ARIA:

Preparare le castagne con la friggitrice ad aria è davvero semplicissimo! Vi basterà praticare un’incisione facendo un taglio orizzontale sulla parte bombata della castagna. Potete fare un taglio anche a forma di croce.

Non vi ho messo le dosi di castagne perché non servono. Il procedimento è sempre lo stesso, l’unica cosa importante è la capienza della vostra friggitrice. Io avendo una XXL riesco a mettere quasi una cinquantina di castagne. Quindi regolatevi in base alla capienza della vostra friggitrice.

Dopodiché posizionate le castagne nel cestello della friggitrice, mettetele non una sopra l’altra ma sulla base della friggitrice una accanto all’altra come in foto.

Poi fate cuocere a 180° per 20/25 minuti. Controllate ogni tanto il punto di cottura.

Castagne in friggitrice ad aria

In brevissimo tempo avrete le vostre castagne pronte, calde e fumanti!!

Castagne in friggitrice ad aria

Note

Sbucciate tutte le castagne subito perché quando si raffreddano sarà molto più difficile. Se vi avanzano le castagne cotte conservatele in una ciotolina, copritele con pellicola trasparente e conservatele per i giorni successivi e consumatele come snack!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.