Cheesecake fredda al pistacchio

Pistacchio lovers questo dolce è per voi!! Io sono un’amante del pistacchio e adoro tutto quello che si prepara col pistacchio! Stavolta ho unito la tradizione americana della cheesecake con il gusto buonissimo del pistacchio e il risultato è davvero strepitoso! E’ una preparazione fredda quindi non c’è bisogno di accendere il forno e potete assicuravi un dolce fine pasto per le vostre occasioni! E’ semplice prepararla, con ingredienti che potrete trovare al supermercato facilmente.. Adesso anche la crema di pistacchi è in vendita un po’ ovunque! Provate la CHEESECAKE FREDDA AL PISTACCHIO! Se amate questo gusto provate altri dolci col pistacchio:

Cheesecake fredda al pistacchio
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER LA CHEESECAKE FREDDA AL PISTACCHIO:

Per la base:

200 g biscotti Digestive
100 g burro

Per la crema:

300 g formaggio fresco spalmabile
60 g zucchero a velo
100 g panna fresca liquida
15 g colla di pesce
150 g crema di pistacchi
1 bustina vanillina

Per la superficie:

q.b. granella di pistacchi

Strumenti

1 Stampo diametro 22 cm
1 Pentolino
1 Spatola
1 Piatto

Acquistate lo stampo perfetto per questa torta su Amazon dal link qui sopra riportato!

Procedimento

COME PREPARARE LA CHEESECAKE FREDDA AL PISTACCHIO:

Per preparare questa cheesecake iniziate dalla base: tritate i biscotti riducendoli praticamente in polvere e sciogliete il burro in microonde o in un pentolino. Quindi mescolate il burro ai biscotti tritati e versate il tutto in uno stampo dal diametro di 22 cm ricoperto con carta forno. Livellatelo con una spatola dopodiché mettete in frigo perché si compatti almeno per una mezz’oretta.

Ora concentratevi sulla preparazione della crema: in un piatto posizionate i fogli di colla di pesce e ammorbiditeli per alcuni minuti con l’acqua. (foto 1) Poi strizzateli e mettete da parte. Intanto, in un pentolino, scaldate la panna e quando sarà calda aggiungete la colla di pesce strizzata facendola sciogliere. (foto 2) Adesso nella planetaria mettete il formaggio spalmabile, la crema di pistacchi, lo zucchero a velo, la vanillina e la panna. (foto 3)

Mescolate tutto assieme ottenendo la crema di questa cheesecake. (foto 4-5) Quindi estraete la tortiera dal frigo e versate la crema di formaggio. (foto 6) Conservatela in frigorifero per 5/6 ore, (anche una notte intera se potete) dopodiché la potete decorare in superficie con la granella di pistacchi.

Io ho messo la polvere di pistacchi e pistacchi sbriciolati. Servite fredda la vostra cheesecake al pistacchio!

Note

La cheesecake deve essere conservata in frigorifero sempre, meglio se la lasciate riposare una notte intera dopo averla preparata. Quindi è sempre meglio che la facciate un giorno prima di servirla ai vostri ospiti!

Si conserva in frigorifero fino a una settimana.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

In questo contenuto sono presenti link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.