In previsione dell’arrivo dell’estate preparatevi a provare e riprovare più volte questa pasta soprattutto se avete tante zucchine del vostro orto come avrò io! Una pasta semplicissima da preparare se avete 2 ingredienti in frigo: le zucchine e la robiola! Una pasta velocissima se arrivate a casa tardi e avete poco tempo per cucinare! Una pasta cremosissima grazie alla robiola che piacerà proprio a tutti! Prepariamo assieme la PASTA CON ZUCCHINE E ROBIOLA!
Provate anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
INGREDIENTI PER LA PASTA ZUCCHINE E ROBIOLA:
Strumenti
Procedimento
COME PREPARARE LA PASTA CON ZUCCHINE E ROBIOLA:
Per preparare questa pasta lavate le zucchine e tagliatele a bastoncini più o meno corti. Poi, in una padella, mettete il cucchiaio di olio e inserite le zucchine a rosolare per qualche minuto. (foto 1-2)
Dopodiché aggiungete la robiola e continuate la cottura fino a quando si sarà sciolta, insaporite con un po’ di sale e pepe. (foto 3) Il vostro condimento è pronto! Nel frattempo, in un tegame, mettete a bollire dell’acqua salata e poi calate la pasta, potete scegliere se fusilli o altra pasta corta. Quindi scolate la pasta e amalgamatela al condimento preparato in precedenza. (foto 4)
Servite la vostra pasta con zucchine e robiola e buon appetito!!
Note
Servite subito la pasta calda. Se vi avanza conservatela in frigorifero per alcuni giorni e al momento del consumo riscaldatela un po’ ravvivandola magari con altra robiola o un po’ di panna o latte.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!
FAQ (Domande e Risposte)
Con cosa posso sostituire la robiola?
Va bene anche il formaggio spalmabile philadelphia o stracchino o simili.
Dosi variate per porzioni