Pistacchio lovers ci siete? Questa è proprio una vera goduria per gli amanti di questo buonissimo frutto secco: la panna cotta al pistacchio! Uno dei più classici dei dolci al cucchiaio come la panna cotta ma con l’aggiunta della nostra cara crema al pistacchio. ( di cui ho una scorta infinita così non rimango mai senza!) Il procedimento è veloce poi qualche ora di riposo e il dolce è fatto! Deliziate i vostri ospiti con questa leccornia!
Se volete vedere altre ricette di dolci, cliccate qui.
Se, invece, non avete ancora visto tutte le mie ricette del blog potete farlo partendo da qui —> HOMEPAGE.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 mlpanna fresca liquida
- 100 glatte
- 5 gcolla di pesce
- 50 gcrema al pistacchio
- 50 gzucchero
- 1 bustinavanillina
Strumenti
- 2 Ciotoline
- 1 Pentolino
Procedimento
Per preparare questa leccornia al pistacchio dovrete iniziare prendendo i fogli di colla di pesce e mettendoli nel latte freddo per una decina di minuti fino a che si ammorbidiranno.
Nel frattempo, in un pentolino fate scaldare la panna, lo zucchero e la vanillina. Successivamente aggiungete la crema di pistacchio e fate amalgamare bene il tutto con un frusta.
Quando la colla di pesce sarà pronta aggiungetela e mescolate fino a che si scioglierà insieme agli altri ingredienti. Quando il composto sfiora il bollore spegnete e fate raffreddare un po’.
Versatelo negli stampini. ( io ho usato due vasetti monoporzioni ma potete usare anche i pirottini in alluminio o uno stampo più grande)
Mettete in frigo a rassodare per almeno due orette.
Trascorso il tempo potrete decorarlo con la granella di pistacchi sopra e gustarci questa buonissima panna cotta al pistacchio!