Bocconcini di pollo con corn flakes in friggitrice ad aria

Fra i vari elettrodomestici che abbiamo comprato, una spesa davvero azzeccata è stata la friggitrice ad aria! Non so se voi la avete ma vi consiglio assolutamente di provarla! Ovviamente sono tante e diverse quindi bisogna conoscerle e vedere le varie caratteristiche di ognuna ma posso dirvi che io ne ho presa una XXL e riesco davvero a cuocere tantissime cose e in pochissimo tempo! Quella che ho acquistato io la trovate più in basso negli strumenti. La ricetta di oggi è stata una vera rivelazione! Perché in friggitrice ad aria vengono davvero bene tutte quelle cose sfiziose, i finger food e tutto ciò che friggeremmo in olio come se non ci fosse un domani! Fra questi anche i bocconcini di pollo.. che ho provato a panare con i corn flakes e che sono diventati croccantissimi in soli 8 minuti in friggitrice ad aria.

Ed ecco come si preparano i BOCCONCINI DI POLLO CON CORN FLAKES IN FRIGGITRICE AD ARIA! Provare per credere! Vi spiego come farli ma anche come cucinarli se non avete la friggitrice ad aria!

Provate anche:

Bocconcini di pollo con cornflakes in friggitrice ad aria
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER I BOCCONCINI DI POLLO CON CORN FLAKES IN FRIGGITRICE AD ARIA:

300 g petto di pollo
q.b. corn flakes
1 uovo
q.b. farina

Per condire:

q.b. ketchup
q.b. maionese

Strumenti

3 Piatti
1 Tagliere

Procedimento

COME PREPARARE I BOCCONCINI DI POLLO CON CORN FLAKES IN FRIGGITRICE AD ARIA:

Per preparare questa ricetta prima di tutto occupatevi del pollo. Prendete il petto di pollo e tagliatelo in bocconcini, non devono essere nè troppo grandi nè troppo piccoli. Così si cucineranno meglio. (foto 1) Poi preparate i corn flakes riducendoli a pezzetti, potete tritarli schiacciandoli con un bicchiere. (foto 2) Poi prendete 2 piatti: in uno versateci la farina e in un altro sbattete l’uovo. (foto 3)

Bocconcini di pollo con cornflakes in friggitrice ad aria

Ora preparate i bocconcini di pollo con i corn flakes. Prendete un pezzetto di pollo, infarinatelo poi immergetelo nell’uovo e poi tuffatelo nei corn flakes. In seguito adagiatelo nel cestello della friggitrice ad aria. Fate così per tutti i bocconcini di pollo che avete. Fate in modo che dentro alla friggitrice ad aria ci stiano senza sovrapporsi altrimenti si cucineranno peggio. (foto 4) Quindi cucinateli a 200° per circa 8 minuti. (foto 5) Ovviamente inciderà molto la potenza della vostra friggitrice ad aria. Se non saranno ancora cotti aumentati i minuti di cottura. Se non avete la friggitrice ad aria potete metterli in una teglia da forno e cuocerli a 190° per una ventina di minuti fino a renderli croccanti. Potete anche friggerli in una padella in olio abbondante.

Bocconcini di pollo con cornflakes in friggitrice ad aria

Ed ecco pronti i vostri bocconcini di pollo con cornflakes in friggitrice ad aria! Un velocissimo secondo piatto da intingere in ketchup e maionese! Portateli in tavola caldi e sarà un successo!

Bocconcini di pollo con cornflakes in friggitrice ad aria

Note

I bocconcini di pollo con corn flakes in friggitrice ad aria sono buonissimi caldi e serviti con delle salse a vostra scelta. Se vi avanzano potete conservarli in frigorifero per 2/3 giorni e riscaldarli in microonde, in forno o sempre in friggitrice ad aria per qualche minuto.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.