Fiori di zucca fritti

Un modo velocissimo per cucinare i fiori di zucca ma anche un modo gustoso e sfizioso! Questi FIORI DI ZUCCA FRITTI li prepara sempre mia mamma e ho preso la ricetta da lei.. è una ricetta della mia nonna (la mamma di mio babbo) che era molisana e ha trasmesso questa tradizione qui in Romagna nella mia famiglia. Devo dire che sono ottimi e se li provate li rifarete molte volte e molte altre ancora! La ricetta è facilissima, basta fare una semplice pastella sbattendo solo l’uovo e aggiungendo un po’ di sapori, tuffarvi i fiori di zucca e friggere! Non vi resta che provarli!

Potrebbero interessarvi anche: FIORI DI ZUCCA RIPIENI AL FORNO, FIORI DI ZUCCA FRITTI CON PASTELLA AL LATTE, PASTA AI FIORI DI ZUCCA E PANCETTA. Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete cominciare da qui —> HOMEPAGE.

Fiori di zucca fritti
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER I FIORI DI ZUCCA FRITTI:

10 fiori di zucca
1 uovo
2 cucchiai parmigiano (grattugiato)
q.b. sale
q.b. pepe

Per friggere:

200 ml olio di semi di girasole

Strumenti

1 Padella a bordi alti per friggere
1 Piatto

Procedimento

COME PREPARARE I FIORI DI ZUCCA FRITTI:

Per preparare i fiori di zucca fritti il procedimento è davvero semplice e veloce. Prima di tutto assicuratevi di pulire bene i fiori di zucca, lavateli sotto acqua corrente, togliete il pistillo e il gambo e asciugateli con la carta assorbente. Poi, in un piatto, sbattete l’uovo e aggiungete poi il parmigiano, il sale e pepe e mescolate. (foto 1) Successivamente, in una padella ampia per friggere, fate scaldare l’olio. Intanto tuffate i fiori di zucca nell’uovo e poi subito nell’olio caldo. Fate cuocere in pochi minuti ogni fiore di zucca da un lato poi dall’altro. (foto 2)

Fiori di zucca fritti

Una volta cotti, mettete i fiori di zucca fritti in un piatto e asciugateli con carta da cucina. Quindi spargete un po’ di sale per insaporirli e portateli subito a tavola. Sono buonissimi appena cotti!

Fiori di zucca fritti

Note

Questi fiori di zucca fritti sono squisiti consumati appena fritti. Se vi avanzano comunque conservateli in frigorifero per 2/3 giorni e potete consumarli anche freddi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.