Lo so, lo so il fritto fa male! Però le zucchine in questo periodo sono tante, mio padre me ne porta tantissime dal suo orto, va bene farle leggere leggere in molti modi ma una volta ogni tanto possiamo concederci anche di friggerle! Soprattutto perché fatte in questo modo sono così sfiziose che le amerete immediatamente! Questa è una ricetta che ha sempre preparato mia mamma quando abitavo a casa con i miei, quando si ritrovava tante zucchine aveva diversi metodi per utilizzarle e questo era uno di quelli! Le ho sempre adorate e quindi vi consiglio vivamente di provarle! Preparate anche voi i BASTONCINI DI ZUCCHINE FRITTI!! Semplici ma di una bontà assoluta.. le mangerete come patatine fritte una dopo l’altra!!
Potrebbero interessarvi anche le ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA, CROSTATA SALATA PORRI E ZUCCHINE, ZUCCHINE RIPIENE DI CARNE, ZUCCHINE RIPIENE DI RICOTTA.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog lo potete fare da qui —> HOMEPAGE.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- q.b.zucchine
- q.b.farina (o farina di riso)
- q.b.olio di semi (per friggere)
- sale
Strumenti
- Padella dai bordi alti per friggere
Procedimento
Per preparare i bastoncini di zucchine fritti iniziate da quest’ultime, lavatele bene e affettatele a bastoncini più o meno lunghi. (foto 1) Dopodiché passateli nella farina. (foto 2)
Versate in una padella olio a sufficienza e quando sarà a bollore friggete man mano tutti i bastoncini di zucchine che avete preparato. (foto 3) Cuoceteli fino a che saranno dorati, ci vorrà qualche minuto. Successivamente scolateli su carta assorbente e una volta asciutti salateli.
Gustateli appena fatti!