Sapori d’autunno!! Cosa c’è di meglio che racchiudere ingredienti come i funghi e le patate? Questo bellissimo e buonissimo contorno è facile da fare e piacerà a tutti! Potete usare i funghi che più vi piacciono, anche i porcini. Io ho usato i classici champignon che si trovano facilmente. E’ economico, si cucina in padella e non ha grassi! Questo piatto si chiama PADELLATA DI PATATE E FUNGHI e quando lo porterete in tavola farete un gran successo!
Provate anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
INGREDIENTI PER LA PADELLATA DI PATATE E FUNGHI:
Strumenti
Procedimento
COME PREPARARE LA PADELLATA DI PATATE E FUNGHI:
Per preparare questa ricetta iniziate dalle patate. In un tegame, fate bollire le patate con la buccia in acqua salata per 10 minuti. Poi lasciatele raffreddare e pelatele. Quindi tagliatele a fette rotonde non troppo spesse. (foto 1) Successivamente affettate gli scalogni e, in una padella, fateli appassire con l’olio. (foto 2) Dopodiché aggiungete le patate e fate insaporire per 5 minuti. (foto 3)
Aggiungete quindi il vino e aspettate che evapori. (foto 4) Unite i funghi e bagnate col brodo. (foto 5) Salate e pepate e cuocete ancora per 15 minuti. (foto 6) Se necessario aggiungete un po’ di brodo.
Successivamente spolverizzate con un po’ di prezzemolo e portate in tavola la padellata di patate e funghi!
Note
La padellata di funghi e patate è ottima calda appena cotta. Potete prepararla in anticipo per i vostri ospiti e poi riscaldarla al momento. Potete conservarla in frigorifero se avanza per 2/3 giorni.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!
Dosi variate per porzioni