Zucca al vapore.

Zucca al vapore ottima cottura per esaltare tutto il suo sapore, evitando il contatto con l’acqua. Un contorno delicato e delizioso senza nichel, per far felice soprattutto chi ha questa allergia alimentare come me; ma è eccezionale anche per celiaci e vegani o vegetariani.

Con la Zucca al vapore si può arricchire un bel riso cotto a vapore o in casseruola, i noodles di riso, e qualsiasi tipo di pasta senza glutine, per preparare un delizioso primo piatto con gli gnocchi di zucca. Basta un pò di fantasia per trasformarla in qualche ricetta come per magia.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.

Tra le mie ricette guarda anche:

Riso e melograno.

Noodles di riso con pan di zucchero, finocchi e feta vegana.

Zucca al vapore
Zucca al vapore
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1 o 2 persone
  • Metodo di cotturaVapore
  • CucinaSalutare
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

300 g zucca
q.b. acqua (per la cottura)

Strumenti

Passaggi

Sbucciamo, affettiamo la zucca a dadini con il coltello con la lama di ceramica, e mettiamola direttamente nel primo cestello della vaporiera.

Copriamo con il coperchio, accendiamo la vaporiera attivando il timer e facciamo cuocere per 20 minuti circa (la cottura dipende dalla quantità).

Et voilà… la nostra zucca al vapore è pronta per essere condita o arricchire i nostri piatti in cucina.

Bon Appétit!

Se volete acquistare gli articoli che uso io in cucina, cliccate sugli accessori in rosso nella lista strumenti, e sarete indirizzati direttamente sul link Amazon.

*********************************************************************

Seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram per restare sempre aggiornati.

Piaciuta la ricetta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *