Crema al formaggio vegana.

Questa Crema al formaggio vegana è davvero delicata, deliziosa e perfetta per condire un bel piatto di pasta, io preferisco la pasta di sorgo, per mangiarla con dei grissini di pasta sfoglia senza glutine, con le patatine sabbiose, sulle pizzette o sulla pizza, nelle piadine di riso fatta in casa, su snack salati di gallette di riso, su una fetta di filoncino o in un panino senza glutine, per condire gli gnocchi di patate senza glutine . Una ricetta senza burro, senza glutine, senza lattosio, senza nichel, con farina di riso e vegana, pronta per deliziare i palati di grandi e piccini, veganiceliaci e chi ha varie allergie alimentari, soprattutto al nichel. Ottima anche per accompagnare un aperitivo, per creare antipasti sfiziosi ed arricchire il nostro menù nei periodi di festa, e con l’avvicinarsi del Natale  può davvero dare un tocco originale alla nostra tavola imbandita e decorata e per stupire tutti.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.

Tra le mie #ricette guarda anche:

Crema al formaggio vegana.
Crema al formaggio vegana
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni300 g di crema
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaVegana

Ingredienti

200 g acqua
20 g olio extravergine d’oliva
20 g farina di riso integrale senza glutine
100 formaggio vegano

Strumenti

Coltello
2 Casseruole
Cucchiaio di legno

Preparazione:

Per prima cosa tagliamo a dadini il formaggio vegano o grattugiamolo.

In una casseruola portiamo a bollore l’acqua; e nel frattempo nell’altra casseruola versiamo l’olio e la farina di riso, mescoliamo bene con un cucchiaio di legno lontano dal fuoco, ed uniamo l’acqua calda continuando a mescolare con il cucchiaio di legno.

Mettiamo il composto sul fuoco a fiamma bassa, e continuiamo a mescolare fino a creare una crema.

Lontano dal fuoco aggiungiamo il formaggio a dadini o grattugiato e mescoliamo fino a far sciogliere tutto il formaggio, se serve rimettiamo la casseruola sul fuoco per aiutarci a far sciogliere il formaggio, ottenendo un composto omogeneo.

preparazione della crema

Et voilà… la nostra crema al formaggio vegana è pronta per essere gustata o per condire i nostri piatti e creazioni culinarie.

Crema al formaggio vegana
Crema al formaggio vegana

Consigli e note

Per renderla più saporita, possiamo aggiungere anche della menta in polvere, del rosmarinoaglio in polvere se non si hanno allergie alle spezie allergie varie ed al nichel.

****************************************************************

Per restare sempre aggiornati, seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram 

La ricetta vi è piaciuta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *