Stuzzichini per aperitivo: gallette di riso con crema al formaggio vegana.

Abbiamo organizzato un pranzo, una cena o una festa in casa, e tra gli invitati abbiamo ospiti celiaci o con allergie alimentari o magari vegani, e allora dobbiamo stupirli con degli Stuzzichini per aperitivo: gallette di riso con crema al formaggio vegana. La galletta di riso è generalmente considerata un alimento ipocalorico e viene spesso consumata tra le persone a dieta, tra i celiaci e con allergie alimentari, sopratutto al nichel, come sostituto del pane ipercalorico o di altri alimenti; la crema al formaggio fatta in casa (ricetta nel blog), invece, è davvero deliziosa e delicata, senza burrosenza glutinesenza lattosiosenza nichel, con farina di riso e vegana, quindi ottima per creare tante ricette sfiziose, e con le gallette di riso faremo felici proprio tutti, dai grandi ai piccini. Questa ricetta è ottima anche come sputino o merenda, per un party goloso e sfizioso ed anche senza nichel, e per creare antipasti sfiziosi ed arricchire il nostro menù nei periodi di festa, e con l’avvicinarsi del Natale  può davvero dare un tocco originale alla nostra tavola imbandita e decorata, e per stupire tutti.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta!

Tra le mie ricette guarda anche:

Stuzzichini per aperitivo: gallette di riso con crema al formaggio vegana.
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni3 gallette
  • CucinaVegana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 gallette di riso
q.b. crema al formaggio vegana

Strumenti

Spatola

Preparazione.

Prendiamo 3 gallette di riso e spalmiamoci sopra la nostra crema preparata precedentemente, vi ho lasciato la ricetta sopra nella descrizione.

Et voilà… i nostri stuzzichini per l’aperitivo sono pronti per essere gustati in tutta la loro croccantezza e delicatezza.

Gallette di riso con crema al formaggio vegana.
Gallette di riso con crema al formaggio vegana.

Consigli e note

Per renderle più saporite, possiamo aggiungere anche della menta in polvere, del rosmarino o aglio in polvere se non si hanno allergie alle spezie allergie varie ed al nichel.

****************************************************************

Per restare sempre aggiornati, seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram 

La ricetta vi è piaciuta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *