The` verde freddo alla pesca


Fa caldissimo e i bambini mi chiedono sempre qualcosa di fresco,ma mi sono stufata di dar loro tutta roba confezionata e allora facciamoci le bibite in casa,oggi ci facciamo il the` freddo alla pesca!!!
Ma non un semplice the` freddo,un the` arricchito da tante pesche dolcissime naturalmente che ci possiamo mangiare quando abbiamo finito di bere il the`,diciamo che sembra piu` un mangia e bevi e non e` male per merenda,fresco e leggero!

ingredienti per 3 coppe:
3 filtri di the` verde al limone o 4 cucchiaini di the` verde sfuso
600 ml acqua pura o microfiltrata
1 spruzzata di succo di limone
2 cucchiai di zucchero di canna
2 pesche percoche
1/2 limone
3-4 foglie di menta fresca
cubetti di ghiaccio

Scaldiamo l’acqua senza portarla a bollore e versiamola in una caraffa dove metteremo anche il the`, copriamo e facciamo riposare per 5 minuti.A questo punto eliminiamo i filtri del the`e zuccheriamolo,mescoliamo per farlo sciogliere.
Laviamo,sbucciamo e tagliamo a spicchi le pesche percoche,spruzziamoli con il limone per non farli scurire e versiamoli nel the`,ora lasciamolo raffreddare e teniamolo in frigo.
Tagliamo il limone a fettine e aggiungiamolo insieme alle foglie di menta pulite nel the`.
Conviene prepararlo 1-2 ore prima di servirlo per far insaporire bene sia il the` che le pesche.
Quando lo serviamo prendiamo dei bicchieri capienti a coppa e mettiamo sul fondo qualche spicchio di frutta(pesche e fettina di limone),2 cubetti di ghiaccio e riempiamo con il the` freddo,decoriamo con una foglia di menta se piace e cannuccia colorata e …buon appetito!!!

Ps.questo the` verde freddo alla pesca e` perfetto per merenda,un bel brunch,un picnic o come cocktail analcolico in un bel buffet di compleanno o cerimonia.

Se vi e` piaciuto questo the` freddo vi consiglio anche di provare questi deliziosi succhi di frutta e verdura home made,oppure se volete un cocktail alcolico per i grandi cocktail ananas,prosecco e zenzero oppure vino aromatizzato alle pesche e menta e cin cin a voi❤

Continuate a seguirmi sul blog e sui social per tante belle novita` e se vi piace quello che posto condividete pure,la cucina e` principalmente condivisione e unione❤❤❤xoxo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.