Crea sito

Pesche sciroppate alla vaniglia

Con le pesche sciroppate alla vaniglia ho iniziato a preparare i vasetti per l’inverno,ed ho iniziato con una cosa ghiotta ma che non avevo mai fatto,ma sfogliando un libro di cucina regionale italiana ho trovato questa ricettina semplice semplice e mi sono detta perché no?IMG_20150806_170256IMG_20150807_115232

Ingredienti:
pesche percoche 2 kg
zucchero qb(la ricetta diceva ad occhio io ho messo 3 cucchiai in ogni vaso e così è poco dolce si possono portare a 4 i cucchiai)
1 stecca di vaniglia(questa è una mia aggiunta la ricetta prevedeva solo pesche e zucchero)
1 bicchierino per vaso di rum scuro(altra mia aggiunta che ho fatto a meta` vasetti tanto per provare ma vi assicuro che son ghiottissime😛!!!)

Lavare,sbucciare e spaccare in 2 le pesche,togliere il nocciolo e infilare dentro i barattoli ben lavati e sterilizzati.
Aggiungere 3-4 cucchiai di zucchero e un pezzetto di vaniglia,e se volete provare un gusto nuovo aggiungete anche il bicchierino di rum scuro,chiudere bene con il tappo e mettere i vasi di pesche sciroppate alla vaniglia in una casseruola alta più dei vasi e ricoprire con acqua fredda.Portare sul fuoco la casseruola e portare a bollore, dal bollore contare 25 minuti e poi spegnete il fuoco.Far raffreddare nell’acqua.
Conservare i barattoli di pesche sciroppate alla vaniglia al fresco e…Buon appetito!!!
IMG_20150807_210606
Queste pesche sciroppate alla vaniglia sono ottime da mangiare cosi` ma diventano anche un goloso dolce al cucchiaio,basta servirle con la crema pasticcera,il gelato,la panna….
credetemi una bonta`!

Volete iniziare a mettere l’estate in vasetto e dopo le pesche sciroppate ci avete preso gusto?Allora QUI troverete altre ricette che vi piaceranno!

Continuate a seguirmi,troverete sempre nuove idee,ricette e chiacchiere nella cucina del bistrot!!!

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

14 Risposte a “Pesche sciroppate alla vaniglia”

    1. Fammi sapere se le fai,io le ho fatte l’estate scorsa e a Natale le ho regalate ad amici e parenti che l’hanno molto apprezzata!

    1. Sono contenta che ti sono piaciute!!!tranquilla fai pure!
      ps.mi sembra che hai fatto il succo di frutta alla pesca vero?io ti copierò quello;-)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.