Crea sito

Mazzancolle in insalata guacamole


Da quando ho scoperto l’avocado cerco tutti gli abbinamenti possibili,oggi una bella insalata con le mazzancolle,leggera,gustosa e chicchissima abbinata con il mio aperitivo preferito,lo Spritz!!!

ingredienti per due porzioni:
1 avocado maturo
1 pomodoro rosso maturo
1/2 cipolla rossa
1/2 lime
300 gr mazzancolle
sale

spezie miste (io ho usato Guacamole spice mix un mix messicano che contiene sale,peperoncino,cipolla essiccata,aglio,prezzemolo,basilico e rosmarino)
olio extravergine di oliva

Puliamo e sgusciamo le mazzancolle,cuociamole al vapore o lessiamole per pochi minuti,scoliamole bene e condiamole con una spruzzata di lime e poco sale,teniamole da parte e prepariamo l’insalata.
Prendiamo l’avocado che assolutamente deve essere maturo,quindi la scorza e` tendente al nero e la polpa deve cedere sotto il dito,lo tagliamo a meta`,togliamo il seme,sbucciamolo e tagliamolo a pezzetti,sistemiamoli in una ciotola.Condiamolo subito con un po’ di succo di lime per non farlo ossidare.
Ora laviamo il pomodoro e la cipolla e tagliamo a pezzetti il pomodoro e la cipolla,uniamo il tutto all’avocado,profumiamo con il mix di spezie e l’olio extravergine.
Mescolate il tutto e aggiungete le mazzancolle,date un’altra spolverata di spezie,conservate in frigo fino al momento di servire e …Buon appetito!!!

Ps.in dosi maggiori e` un ottimo antipasto freddo di mare.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

42 Risposte a “Mazzancolle in insalata guacamole”

    1. E se fai tipo un’insalata di pomodori,cipolla rossa,cetrioli e gamberi e l’arricchisci di friselle spezzettate e ammollate con un po’ d’acqua…condisci con un filo d’olio,che ne dici?

  1. mazzancolle e spritz, mi hai già convinta! 😀 ho scoperto l’avocado da poco e anch’io lo sto provando in diversi modi, farò anche questa ricetta. in dosi abbondanti

  2. buoooono! Un’ottima, e sicuramente più particolare, alternativa al solito cocktail di gamberi, che io e la mia dolce metà usiamo come prima portata durante le cene a base di pesce con gli amici, a casa, Bravissima!
    La proverò di sicuro!

  3. Che ricetta deliziosa! Io adoro sia i gamberi che l’avocado anche se ammetto un po per coscenza non ne mangio piú. Cerco di limitarmi il piú possibile a prodotti di stagione con provenienze italiane.

  4. un’idea simpatica e veloce per contrastare sto caldo apocalittico! Ma non ho ben capito una cosa, prima cuoci al vapore le mazzancolle e poi le fai bollire? E se le fai bollire direttamente?

    1. Allora o li cuoci a vapore o li lessi sempre per pochi minuti…io lascio sempre l’opzione poi uno sceglie quello che preferisce.

  5. un’insalata fresca e golosa, perfetta per queste caldissime giornate estive, Le mazzancolle poi sono davvero pazzesche, le adora anche la piccola di casa

  6. A me non piacciono, ma al mio compagno si, userò la tua ricetta per prepararli a lui. La ricetta è spiegata bene e semplice da eseguire.

  7. Deliziosa, deve essere buonissima oltre che bella. Anzi, visto che ho gente a cena stasera, la provo immediatamente … corro a fare le ultime spese! grazie per la ricetta.

    1. Ma grazie a te,fammi sapere se ti è piaciuta!se fai una foto del tuo piatto mandamela che ti pubblico sulla mia pagina FB e ti taggo!

  8. Io amo il guacamole, mai pensato di metterci i gamberi (però nel tempo ci ho aggiunto feta – pinoli e noci – crostini di pane). E visto che i gamberi cuociono in pochissimo tempo, loproverò in queste giornate afose di agosto!
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.