Insalata di pesche grigliate,bambu` e mozzarella


Amo mescolare gusti diversi come amo provarne di nuovi e questa ricetta mi e` venuta in mente cosi` mentre curiosavo nella nuova box che mi e` arrivata …curiosavo si` perche` c’erano tutti prodotti nuovi che sinceramente non avevo mai assagiato a base di germogli di bambu` dell’azienda biologica Bambù bio con cui ho iniziato questa splendida collaborazione!
Mi hanno mandato un sacco di prodotti e dovete assolutamente provato il bambu` che con mia grossa sorpresa ha il sapore del carciofo!!!

ingredienti per due porzioni:
1 pesca nettarina grande
rucola fresca
bocconcini mozzarella di bufala
bambu` sott’olio
olio extravergine di oliva
sale
aceto balsamico

Laviamo bene la rucola e asciughiamola.
Laviamo anche la pesca,tagliamola a meta`,snoccioliamola e tagliamola ancora a meta`.Prendiamo ogni spicchio e poggiamolo sulla griglia bollente e unta con poco olio,facciamoli grigliare da entrambe le parti senza pelle per pochi minuti e tiriamoli via.
Scoliamo bene il bambu` sott’olio e tagliamo ogni pezzo in tre parti trasversalmente.
Scoliamo bene anche le mozzarelle e componiamo il piatto.
In un grande piatto piano disponiamo un letto di rucola,sopra sistemiamo il bambu` e gli spicchi di pesca grigliati e per ultimo i bocconcini di mozzarella.
Ora prepariamo il condimento.
In un piccolo barattolino versiamo 3 cucchiai di olio,1 cucchiaio di aceto balsamico e un pizzico di sale,chiudiamolo con il tappo e agitiamolo energicamente.
Apriamolo e versiamolo a filo sull’insalata cercando di passarlo sopra anche alle pesche grigliate e serviamo subito…Buon appetito!!!

Vi do` un consiglio assaggiate tutto,provate cose nuove e assaporate profumi diversi dai vostri non puo’ che farvi bene❤

Quest’insalata e` perfetta per una cena di fine estate con gli amici,e se date un’occhiata qui troverete altre idee per completare il menu` della serata.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucineremo domani!❤❤❤

22 Replies to “Insalata di pesche grigliate,bambu` e mozzarella”

  1. Pesche grigliate? Bambù?
    Questo piatto lascia a bocca aperta. Sono curiosissima di assaggiarlo!
    Adoro queste combinazioni nuove e insapettate (e soprattutto vegetariane)!
    Non vedo l’ora di provarlo!
    P.s. le tue ricettine sono sempre fantastiche!

  2. bella questa insalata! insolita e, così a occhio, direi buonissima. voglio provare a farla anch’io, in queste ultime giornate d’estate sarà senz’altro molto apprezzata

  3. Davvero originale questa ricetta! Mi hai sorpreso, e sono davvero super curiosa di provarla 🙂 Le pesche grigliate le ho sempre utilizzate per fare piatti dolci, ma ora scopro un nuovo modo di impiegarle 🙂

  4. un’insalata davvero particolare che mi ha lasciata per un attimo a riflettere su come la prenderebbe la mia famiglia se la presentassi a tavola.

  5. Le pesche grigliate per me sono un’assoluta novità, non ne avevo mai sentito parlare. Mi sa che le proverò stasera!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.