Vodka tonic al timo


Adoro d’estate concedermi semplici aperitivi,con gli amici,con il marito e quando mi sento giu` anche da sola perche` no?ecco questo e`nato cosi`…per caso e l’ho subito amato,e` semplice,veloce e poco alcolico che dite ce ne preoariamo uno???

ingredienti per un cocktail:
5 cl vodka
acqua tonica
limone a fette
1 rametto di timo fresco
cubetti di ghiaccio

Raffreddiamo un bicchiere con tre cubetti di ghiaccio,mettiamoci un paio di fettine di limone e un rametto di timo fresco,sopra versiamo 5 cl di vodka e riempiamo il bicchiere con l’acqua tonica fredda e serviamo…e Cin Cin!!!
Visto e` veloce da preparare ma se non tuutti gli ospiti gradiscono la vodka vi propongo un paio di alternative,un estivo Spritz ,un fruttato Cocktail Rossini o un classico bicchiere di vino,vi consiglio la cantina Casale del giglio laziale e con tante proposte.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social,chissa` cosa cucinermo domani!❤❤❤

18 Replies to “Vodka tonic al timo”

  1. Devo imparare ad osare di più con le erbe e a sperimentare sapori nuovi. Anche la classica vodka lemon può diventare qualcosa unica.

  2. Sei bravissima Manuela, da quando seguo il tuo blog ho imparato un sacco di nuove ricette per bevande estive dissetanti. Questa dev’essere davvero buona e fresca adatta ad una serata!

  3. ammetto che è la prima volta che trovo questo abbinamento col timo
    il timo è un aroma che uso quotidianamente e apprezzo molto

  4. Ormai mi hai abituata bene, trovo ogni volta nel tuo sito belle ricette e soprattutto facili da fare! Io non amo gli alcolici, ma questo mi sembra un buon drink da servire in estate, magari su una terrazza che guarda il tramonto sul mare. Grazie mille come sempre

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.