Lingua di vitello nella pentola a pressione elettrica.
Come lessare la lingua di vitello perfettamente e senza cattivi odori? Come possiamo fare per far si che in casa non si crei quel vapore acqueo che sembra di stare nella Pianura Padana a novembre? Si proprio nel mese di novembre quando ancora non fa troppo freddo è c’è un’umidità che la nebbia, come si dice qui da noi, si taglia con un coltello. Come riuscire a trovare i vostri cari senza bisogno di un Sonar? È molto semplice, usate la pentola a pressione elettrica, che non rilascia vapore durante la cottura e vi aiuta a cucinare in modo veloce. Io l’adoro, ve l’avevo già detto?
- CostoEconomico
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioniper 4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1lingua di bovino ( vitello)
- 1carota
- 1cipolla
- 1 gambosedano
- acqua
- 1 cucchiaiosale (grosso )
Strumenti
- Pentola a pressione Elettrica
- Coltello
Preparazione
Sciacquate la lingua di vitello sotto acqua corrente fredda. Mettetela nella pentola a pressione elettrica e coprite di acqua.
Chiudete il coperchio e la valvola. Impostate la cottura su Pressure Cook, Normal per 20′.
Terminata la prima fase di cottura fate sfiatare la valvola ed estraete la lingua di vitello . Aiutandovi con un coltello spellate la lingua.
Mettete 2 litri di acqua bollente nella pentola a pressione elettrica. Aggiungete le verdure e il sale. Mettete in pentola anche la lingua.
Fate ripartire la cottura, chiudete il coperchio e la valvola e impostate 35 minuti, Pressure Cook, Normal .
Fate sfiatare la pressione, togliete la lingua dal brodo, che potete utilizzare, e servitela calda, magari accompagnata da un buon pure’ di patate.
Lingua di vitello cotta nella pentola a pressione
Cuocio la lingua sempre in due fasi, la prima serve per potergli togliere la pelle e la seconda ad insaporirla. Una volta lessata la lingua di vitello è ottima mangiata così, oppure utilizzata per altre ricette. Se vi piace la lingua con la salsa verde cliccate qui, o se la preferite in umido leggete questa ricetta di lingua con i piselli.
Grazie per aver letto la mia ricetta. Cliccate per visitare la home del mio blog e leggere tutte le ricette qui.
Volete seguire la mia pagina Facebook? Cliccate qui e seguite quasicotto.
Siete fan di Instagram ? Seguite il mio profilo qui.
In questa pagina potrebbero essere presenti link sponsorizzati .