Ricette di Dolci Freschi per l’Estate

Con questo articolo voglio raccogliere le mie Ricette di Dolci Freschi per l’Estate: deliziosi dolci freschi e soprattutto freddi, che si conservano in frigorifero, da gustare in estate per un momento di piacevole dolcezza ma anche per rinfrescarsi dolcemente, senza rinunciare al gusto e alla leggerezza.

Questi dolci si preparano senza l’uso del forno e sono veloci e semplici da realizzare, per tutti i gusti e anche per le meno esperte.

Ricette di Dolci Freschi per l Estate

Per aprire ciascuna ricetta basta cliccare sulla foto o sul titoli e sarete indirizzati alla ricetta che avete scelto.

Buona lettura e fresca estate a tutti!



Tartufi al cioccolato e caffè1200

Tartufi al cioccolato e caffè velocissimi, con video ricetta: si preparano in pochissimo tempo e sono dei golosissimi dolcetti al cioccolato, aromatizzati al caffè, che si sciolgono letteralmente in bocca, per offrirci un momento di puro piacere.

 

 

 

 

 


Torta fredda alle fragole, con video ricettaTorta fredda alle fragole: è un goloso e semplicissimo dolce al cucchiaio, che si prepara senza cuocere nulla.

 

 

 

 


Dolce veloce con biscotti e budino, vaniglia e cioccolatoDolce veloce con biscotti e budino: è un goloso dolce al cucchiaio, una torta fredda che si prepara velocemente e senza troppa fatica e sarà apprezzato proprio da tutti, andrà letteralmente a ruba.

 

 

 

 


 

Bon Bons Ricotta e CoccoRicette di Dolci Freschi per l Estate: un delizioso dolcetto fresco e veloce a base di ricotta e cocco grattugiato, il tutto aromatizzato da cacao e cannella in polvere.

 

 

 

 


Ricette di Dolci Freschi per l Estate

Il salame al cioccolato | ricetta senza uova: Una ricetta senza uova per un dolce semplicissimo e veloce da preparare.

 

 

 

 


Cheesecake alle fragole2Cheesecake alle fragole, senza cottura e senza colla di pesce

 

 

 

 

 


Torta fredda di biscotti, al cioccolato e pistacchiTorta di biscotti al cioccolato e pistacchi2: è una golosissima torta che si prepara senza cottura, facile e veloce e senza uova crude.

 

 

 

 

 


 

 

Ricette di Dolci Freschi per l Estate

Quadrotti ai cereali | ricetta veloce: la ricetta veloce e semplicissima per preparare dei deliziosi dolcetti al frumento con cioccolata fondente e miele, rifiniti con variegatura di cioccolata bianca.

 

 


 

Ricette di Dolci Freschi per l Estate

Bocconcini ai corn flakes: deliziosi dolcetti al cioccolato semplicissimi da preparare e molto gustosi.

 

 

 

 

 

 


 

Ricette di Dolci Freschi per l Estate

Cioccolatini ripieni alla Crema al Caramello salato: gustosi cioccolatini al cioccolato fondente ripieni di un delizioso caramello salato per una ricetta golosa da leccarsi i baffi.

 

 

 


Tartufi al cioccolato Chocolate trufflestruffles tartufi 2: Tartufi ricoperti di cioccolato fondente, con un interno gustoso e delicato.. un piacere per gli occhi e soprattutto per il palato!

 

 

 


Tartufi alle Noccioletartufi alle nocciole: irresistibili dolcetti al cioccolato che si sciolgono in bocca con un sapore che ricorda la famosa crema al cioccolato.

 

 

 

 


Sbriciolata di ricotta e kiwi, senza cotturaSbriciolata di ricotta e kiwi1: si prepara senza cuocere niente, tutto a freddo, e questa torta è composta da un guscio di biscotto ripieno di golosa crema alla ricotta arricchita con profumati e dolci kiwi.

 

 

 

 


 

torta cioccorange 3 Torta Cioccorange Morbidissima: torta fresca e morbida al sapore di cioccolato ed arancio..combinazione perfetta !! ed in più, è una ricetta senza forno per preparare questa delizia!

 

 

 


Cheesecake alle amarenecheesecake amarena: un dolce fresco ed irresistibile, facile da preparare, senza cottura per un momento di irresistibile piacere. Un guscio al cioccolato ripieno di gustosa crema al formaggio ricoperta con amarene sciroppate.

 

 

 

 


Torta Fredda allo Yogurt con purea di pesche nocecheesecake pesche 2a: Con il caldo non c’è niente di meglio che una fetta di questa fresca e squisita Torta Fredda allo Yogurt con purea di pesche noce guarnita con fettine di pesche noce, melone giallo, fragoline di bosco e riccioli di cioccolato.

 

 

 

 


Mousse al cioccolato e liquore all’amarettomousse cioccolato liquore: questo dolce al cucchiaio, aromatizzato al liquore Amaretto di Saronno, ha una consistenza soffice e spumosa proprio come dice il nome stesso “mousse” che in francese significa appunto “spuma” o “schiuma”.

 

 

 


Budino di caffe al Ginseng | ricetta senza uovsemifreddo pannaa: un dolce al cucchiaio, genuino e con pochissimi grassi, con un gusto diverso e sfizioso. La preparazione piuttosto semplice che dona  un apporto di energia dato appunto dal principio attivo dell’estratto del Ginseng.

 

 

 


Semifreddo alle FragoleRicette di Dolci Freschi per l Estate: soffice e cremoso, in monoporzioni accompagnato da panna fresca e fragole al limone sarà un perfetto fine pasto o un cremoso spuntino.

 

 

 

 


Gelato Malaga HomemadeRicette di Dolci Freschi per l Estate: solo ingredienti genuini e senza conservanti per la ricetta di questo delizioso dolce al cucchiaio arricchito con uvetta sultanina e rum.

 

 

 

 

 


Summer Pudding dello Scrocconesummer pudding dello scroccone: un delizioso dolce al cucchiaio a base di frutti rossi e pancarrè.

 

 

 

 

 

 


 

Fantasia di After Eight gelato senza gelatieraRicette di Dolci Freschi per l Estate: Girando nel web ho trovato una ricetta per preparare una crema simile al gelato e modificando un pò la ricetta ho preparato questo delizioso dessert.

 

 

 

 

 


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Ricette di Dolci Freschi per l Estate

2 Risposte a “Ricette di Dolci Freschi per l’Estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.