Quadrotti ai cereali, ricetta veloce

Ecco la ricetta veloce e semplicissima per preparare dei deliziosi dolcetti al frumento con cioccolata fondente e miele, rifiniti con variegatura di cioccolata bianca: Quadrotti ai cereali

Stavo cercando una ricetta particolare che si fa con il riso soffiato, ma non avendolo in casa ho provato con un altro tipo di cereali, frumento soffiato al miele. Il risultato che avevo sperato per quella ricetta e l’utilizzo che ne avrei voluto fare non mi soddisfaceva con il frumento ma ormai avevo eseguito la ricetta e non volevo buttare via tutto anche perchè il sapore finale è molto buono. Così ho fatto questi quadrotti ai cereali.

Quadrotti ai cereali
 

Quadrotti ai cereali

| ricetta veloce

Ingredienti:

100 gr di frumento soffiato al miele
70 gr di miele
70 gr di zucchero semolato
100 gr di cioccolata fondente
cioccolata bianca per decorare
 

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

In un pentolino sciogliere, a fiamma bassa, il miele con lo zucchero. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Quando lo zucchero sarà ben sciolto nel miele, togliere dal fuoco e versarvi la cioccolata fusa e i cereali. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e versarli in una teglia imburrata, schiacciando e livellando bene il composto. Far raffreddare quindi tagliare a quadrotti il composto ai cereali, sciogliere un pò di cioccolato bianco e versarlo sui quadrotti. Porre in frigorifero a rassodare bene.

 

Quadrotti ai cereali

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.