Plumcake mele e noci

idolcidisusy plumcake mene e noci

Il plumcake mele e noci è una ricetta facile e veloce. Perfetto per la colazione e la merenda di grandi e piccini è senza burro e vi conquisterà subito al primo assaggio. La croccantezza delle noci e la cremosità delle mele rendono questo plumcake davvero goloso e invitante. La ricetta è molto semplice basta una frusta a mano e un paio di ciotole e la colazione è pronta, vogliamo prepararlo insieme? allora frusta in mano!

Seguimi sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

A presto Susy

Prova anche👇

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il plumcake mele e noci

270 g farina 0
100 g gherigli di noci
2 uova
50 g latte parzialmente scremato (o qualsiasi altra bevanda vegetale)
150 g zucchero
150 g olio di semi di girasole
2 mele
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 cucchiaino cannella in polvere

362,43 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 362,43 (Kcal)
  • Carboidrati 37,99 (g) di cui Zuccheri 19,25 (g)
  • Proteine 5,57 (g)
  • Grassi 21,88 (g) di cui saturi 1,98 (g)di cui insaturi 13,38 (g)
  • Fibre 1,78 (g)
  • Sodio 15,06 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 95 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ti servirà

2 Ciotole
Frusta a mano

Preparo il plumcake mele e noci

Inizio la ricetta triturando grossolanamente le noci e le tengo da parte. Nel frattempo sbuccio le mele e le taglio a spicchi. Una parte l’ho tagliata a pezzetti e l’altra l’ho fatta a fettine per la decorazione del plumcake.

In una ciotola mescolo con la frusta a mano, le uova, il latte e l’olio di semi. Aggiungo lo zucchero continuo a lavorare a mano con la frusta. Poi incorporo la farina setacciata insieme al lievito, la cannella, le noci e i pezzetti di mela, aiutandomi con una spatola rendo l’impasto omogeneo.

Verso l’impasto ottenuto nello stampo da plumcake, imburrato e infarinato, oppure puoi utilizzare lo staccante per teglie, decoro la superfice con le fettine di mela do una spolverata di zucchero e inforno a 180° per circa 40/45 minuti. Lascio raffreddare il plumcake mele e noci prima di servirlo.

idolcidisusy Plumcake mele e noci

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.