Bicchierini al mango

bicchierini al mango

Bicchierini al mango, un dessert facile, veloce, fresco e senza cottura. Dovete sapere che, per mia natura, non sono mai stata molto propensa ad assaggiare cibi che non sono nella mia cultura e, se devo dirvi la verità, non so neanche io perché. Ieri, però, dal fruttivendolo, gli occhi mi sono caduti su della frutta esotica. Incuriosita, ho acquistato il mango, che non avevo ancora assaggiato. Buonissimo!!!! La sua polpa morbida e il suo profumo mi hanno subito conquistata e mi sono rimproverata di non averli acquistati prima. Ho deciso così di preparare questi bicchierini come dolce al cucchiaio di fine pasto, ma può essere gustato anche come golosa merenda. A noi è piaciuto tanto e sono sicura che per voi sarà lo stesso.

Potete anche leggere:

Biscotti con crema di ricotta al limone

Coppa di fragole e panna

Crema fredda al caffè

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Bicchierini al mango

150 g mango
300 g ricotta
110 g zucchero
8 biscotti Digestive
4 foglie menta
369,22 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 369,22 (Kcal)
  • Carboidrati 58,60 (g) di cui Zuccheri 40,44 (g)
  • Proteine 10,92 (g)
  • Grassi 11,15 (g) di cui saturi 6,58 (g)di cui insaturi 3,86 (g)
  • Fibre 1,66 (g)
  • Sodio 180,69 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 170 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa serve per i Bicchierini al mango

Preparazione dei Bicchierini al mango

Per realizzare questa ricetta io ho comprato della ricotta di pecora, che trovo più saporita, ma può essere utilizzata anche ricotta vaccina.

Mette 300 g di ricotta dentro una ciotola. Aggiungere 110 g di zucchero e lavorare con un frullatore ad immersione, fino a renderla molto setosa.

Sbriciolare 2 biscotti un ogni bicchierino. Coprire con metà della crema, distribuita equamente in tutte le 4 porzioni. 

Sbucciare il mango e tagliarlo a tocchetti. Aggiunge dei pezzetti di frutto nei bicchieri e coprire con la rimanente crema. 

Guarnire la superficie con altri pezzetti di mango situati a ventaglio e foglioline di menta.

Mettere i bicchierini in un contenitore con coperchio ermetico e riporre in frigo per tutta la notte, in modo che i biscotti possano ammorbidirsi con l’umidità della crema.

Metti i bicchierini in un contenitore con coperchio ermetico e riponi in frigo per tutta la notte, in modo che i biscotti possano ammorbidirsi con l’umidità della crema.

Buona degustazione!

I consigli di Annamaria

Per altri Dolci cliccare Qui

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me,cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *