Planetaria Twist & Fusion 4500 Luxury white di Cecotec

Planetaria Twist&Fusion 4500 Luxury White (2)

Circa 1 mese fa ho acquistato questa nuova impastatrice. Mi hanno parlato bene del marchio ed essendo io stessa a possedere altri piccoli elettrodomestici firmati Cecotec, con cui mi sono trovata abbastanza bene, ho deciso di prendere questa macchina per impastare. A questo proposito, vi lascio qui il link per l’acquisto. Ho acquistato la Planetaria Twist & Fusion 4500 Luxury white di Cecotec per sostituirne una acquistata tempo fa che, sin da subito, mi ha dato un problema.

Planetaria-TwistFusion-4500-Luxury-White

La vecchia planetaria, una Kenwood Kmix, mi era apparsa molto resistente in fase di acquisto. Ma, ahimè, non si è rivelata tale. Subito dopo, infatti, si è rotto un pezzo. Essendo la vecchia impastatrice dotata di una ghiera in plastica che va avvitata al corpo macchina e alla quale viene, a sua volta, avvitata la ciotola, probabilmente anche a causa di un impasto un po’ duro per fare il pane, la ghiera non ha resistito e si è rotta. Inoltre, la ciotola in vetro molto spesso già pesante di suo, lo diventava molto di più quando conteneva l’impasto. Anche durante il lavaggio dovevo fare molta attenzione a non romperla. La nuova ha la base poggia su piedini in gomma antiscivolo, di cui uno a ventosa. Nella parte alta, dove è allocato il motore, si trova il display led per l’accensione, per programmare le diverse velocità (8 in totale) e per vedere il tempo, in base a quanto un impasto necessita di essere lavorato.

display Planetaria Twist&Fusion 4500 Luxury White

Il suo meccanismo HardGear System con trasmissione diretta tramite ingranaggi in acciaio e la sua potenza di 800 Watt, permette di sfruttare al massimo la potenza per realizzare composti leggeri e impasti più densi in modo facile, in poco tempo e senza sforzi. Nella parte frontale del braccio superiore si trova un alloggio dove inserire le componenti aggiuntive tra cui i rulli per fare la sfoglia, le tagliatelle, gli spaghetti e l’accessorio per le insalate e il tritacarne. Dietro si trova una leva che consente di alzare e abbassare il braccio. Questa planetaria è dotata anche di Pack di sicurezza che si blocca automaticamente se si alza il braccio o in caso di surriscaldamento eccessivo, mentre la base poggia su piedini in gomma antiscivolo, di cui uno a ventosa.

base Planetaria Twist&Fusion 4500 Luxury White

La Planetaria Twist & Fusion 4500 Luxury white di Cecotec è anche abbastanza silenziosa, con meno di 75 decibel rende l’esperienza di lavoro davvero piacevole.

accessori Planetaria Twist&Fusion 4500 Luxury White

Riepilogando, posso dire che la Planetaria Twist & Fusion 4500 Luxury white di Cecotec ha un buon rapporto qualità prezzo, è funzionale, robusta, intuiva, silenziosa. Ne consiglio l’acquisto.

Planetaria Twist&Fusion 4500 Luxury White (1)

Potete dare anche un’occhiata ad altre mie collaborazioni con l’azienda Cecotec:

Mambo 12090 Habana Cecotec

Cecotec Cumbia Power Espresso 20 Barista Cream

Estrattore Juice&live 3000 Easyclean

Articolo con sponsorizzazioni commerciali in collaborazione con Cecotec. #adv

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.