Recensione Cecotec Cumbia Power Espresso 20 Barista Cream

Cumbia Power  Espresso 20 Barista Cream
  1. Oggi vorrei parlarvi di una new entry nella mia cucina. Si tratta della macchina da caffè semi automatica CUMBIA POWER ESPRESSO 20 BARISTA CREAMDa anni avevo una vecchia macchina Lavazza, che stava cominciando a darmi qualche problema e avevo deciso di cambiarla. Ed ecco che arriva la collaborazione del mio blog con l’azienda Cecotec, che mi omaggia di questa bella macchinetta per fare il caffè a casa, buono e cremoso, come quello del bar. Quello che si può vedere a primo colpo d’occhio, tirandola fuori dalla scatola, è che ha un bel design,  facilmente adattabile a qualsiasi arredo e che, per le funzioni che svolge, non è eccessivamente ingombrante: misura 33 cm di altezza, 31 cm di larghezza ed è profonda 29 cm . panoramica
  2. La macchina è grigia metallizzata e ha un frontalino nero, un display che si illumina quando è accesa. Da lì si possono selezionare le varie funzioni con un tocco. Nella parte superiore, oltre allo spazio, molto utile, dove poggiare le tazzine, si trova un serbatoio, dove mettere i chicchi di caffè con capienza di 250 grammi e coperchio a chiusura ermetica.Cumbia_Moment serbatoio (1)
  3. Da lì, i chicchi scendono nel macinacaffè. Quest’ultimo permette di scegliere fra 30 livelli di macinatura diversi, mentre il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 2,5 litri ed è estraibile. La Cumbia Power  Espresso 20 Barista Cream è dotata di un sistema di riscaldamento rapido mediante Thermoblock, che fa sì che la temperatura si mantenga ad un livello ottimale, per ottenere un caffè perfetto.  Il braccetto porta-filtri ha una doppia uscita, dando la possibilità di preparare uno o due caffè contemporaneamente.Cumbia_Moment braccetto
  4. La macchina è dotata di una pompa di pressione da 20 bar, per ottenere caffè con massina cremosità e aroma.Cumbia collage
  5. A destra troviamo un beccuccio vaporizzatore, alimentato da un Thermoblock specializzato per preparare creme di latte per caffè macchiati o cappuccini. Inoltre, grazie a un condotto speciale per erogare acqua calda, consente di preparare anche tè e tisane.
  6. cumbia cappuccino collagePer quanto riguarda la manutenzione, posso dire che l’apparecchio si pulisce molto facilmente, perchè tutti gli accessori, tra cui il recipiente dell’acqua, il contenitore per dei chicchi di caffè e il braccetto porta-filtri, sono facilmente estraibili e lavabili a mano o in lavastoviglie. Alla fine di questa mia recensione, non mi resta che consigiarvi questo elettromestico, perchè, come si diceva in una vecchia pubblicità, “Il caffè è un piacere, se non è buono, che piacere è?”. Cliccando QUI, potrete vedere un video esplicativo sul funzionamento della macchina per caffè CUMBIA POWER ESPRESSO 20 BARISTA CREAM.

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me, cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

 

 

 

 

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.