Uova strapazzate con formaggio

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta che è una bomba (non solo di gusto purtroppo :P). Le uova strapazzate con formaggio, un secondo piatto veloce e semplice da preparare, ideale per quando non si ha molto tempo a disposizione per cucinare. Il formaggio ideale per la realizzazione di questa ricetta è il primo sale. Il primo sale è il formaggio pecorino in uno dei suoi primi gradi di stagionatura, è un formaggio particolarmente apprezzato nell’Italia Meridionale, soprattutto in Sicilia. La cosa che mi piace di questo secondo piatto, oltre al gusto, è la velocità con qui si prepara e la semplicità degli ingredienti, basta avere in casa qualche uovo, un po’ di formaggio e 5 minuti di tempo e il gioco è fatto, porterete in tavola un piatto saporito e sostanzioso.

Se vi fa piacere cliccate QUI e lasciate il LIKE alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornati sulle mie ricette.

uova strapazzate con formaggio

Ingredienti uova strapazzate con formaggio per 2 persone:

  • 2 uova
  • 150 g di formaggio primo sale
  • sale e pepe nero q.b.
  • olio evo q.b.

Per preparare le uova strapazzate con formaggio, tagliate il formaggio primo sale a fette, sbattete le uova e conditele con un po’ di sale e un po’ di pepe nero. Cospargete una padellina con un filo d’olio, aggiungete il formaggio tagliato a fettine e le uova sbattute. Mantenete la fiamma media e mescolate le uova con il formaggio. Quando le uova saranno cotte e il formaggio si sarà appena sciolto (cioè dopo circa 5 minuti) le uova strapazzate con formaggio saranno pronte e potete servirle.

uova strapazzate con formaggio

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.