Salsiccia al forno con patate e cipolle

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta della salsiccia al forno con patate e cipolle, un grande classico sempre apprezzato! Prepararla è semplicissimo, inoltre con questa modalità di cottura la salsiccia è davvero ottima perché in cottura si insaporisce con tutti gli aromi che utilizzate per condire le patate, insomma una bontà irresistibile! Poi beh c’è la cipolla, che rende tutto sempre più buono!

salsiccia al forno con patate e cipolleIngredienti salsiccia al forno con patate e cipolle per 4 persone:

  • 400 g di salsiccia
  • 300 g di patate
  • 2 cipolle
  • aromi a piacere q.b.
  • olio evo q.b.

Preparazione:

Per preparare la salsiccia al forno con patate e cipolle, tagliate le patate a cubetti non troppo grossi, lavatele e asciugatele. Mettetele all’interno di una ciotola e versateci sopra tutte le spezie che più vi piacciono, salvia, rosmarino, origano, pepe nero, sale e terminate aggiungendo abbondante olio. Aggiungete alle patate le cipolle tagliate a spicchi o ad anelli e mescolatele, in questo modo anche le cipolle si insaporiranno con gli aromi.

Versate all’interno di una teglia la salsiccia e le patate con la cipolla e infornatele in forno statico preriscaldato a 200° per 40-50 minuti. Controllate la cottura della salsiccia e delle patate e regolatevi con i tempi di cottura basandovi sulle caratteristiche del vostro forno. A metà cottura girate la salsiccia e mescolate le patate e le cipolle.

Se vi fa piacere seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.