Pesce spada impanato

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta del pesce spada impanato, un secondo piatto che piacerà a tutti, la panatura croccante fuori e il pesce morbido dentro lo rendono un piatto unico.

pesce spada impanato

Ingredienti pesce spada impanato per 2 persone:

  • 2 fette di pesce spada
  • sale, pepe q.b.
  • olio e limone q.b.
  • pangrattato q.b.
  • prezzemolo q.b.

Preparazione:

Per preparare il pesce spada impanato per prima cosa preparate l’olio. Versate in un piatto circa 70 ml di olio evo, aggiungete un pizzico di sale, un po’ di pepe nero, una manciata di prezzemolo tritato e il succo di mezzo limone. Mescolate l’olio con una forchetta.

Versate un po’ di pangrattato in un piatto, insaporitelo con una presa di sale, un po’ di pepe nero e un po’ di prezzemolo tritato.

Salate le fette di pesce spada e passatele nell’olio che avete preparato in precedenza, passate più volte le fette di pesce spada nell’olio in modo che si insaporiscano. Potete lasciare le fette di pesce spada a contatto con l’olio al limone per qualche minuto per lato, in questo modo si insaporiranno ancora di più.

Passate le fette di pesce spada nel pangrattato, premete bene in modo che la panatura risulti spessa e omogenea.

Cospargete con un filo d’olio una leccarda da forno e disponeteci sopra le fette di pesce spada. Cospargete con un filo d’olio anche la superficie del pesce spada.

Infornate il pesce spada impanato in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Girate le fette a metà cottura. Controllate la cottura e sfornate il pesce spada solo quando la panatura sarà perfettamente dorata.

Vi consiglio di accompagnare il pesce spada impanato con un’insalata verde e di cospargere le fette con del succo di limone prima di servirle.

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Pesce spada impanato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.