Il banana bread light è una ricetta di banana bread veloce e morbidissimo che ho voluto definire “light” perché senza burro e senza olio! Segnatevi gli ingredienti e preparatela, vi assicuro che è super riuscita, una consistenza eccezionale, un plumcake sano, leggero e nutriente, con un solo uovo intero e con l’aggiunta di albumi.
Per preparare questo dolce non vi occorrerà nemmeno lo sbattitore elettrico, sarà sufficiente la forchetta che utilizzerete per schiacciare le banane, e in scarsi dieci minuti sarà anche pronto per essere infornato!
Perfetto per la colazione o una golosa merenda! Ultimamente sto preparando tanti dolci con la banana, come avrete capito mi piacciono davvero un sacco, e vi dirò di più, questa volta banane mature in casa non le avevo, sono andata direttamente a comprarle, avevo troppo voglia di provare una versione ancor più light di banana bread! Io ho comprato anche il brick di albumi pastorizzati che si trova facilmente nel reparto frigo di tutti i supermercati!
E che altro dire, sono super soddisfatta del risultato! Fidatevi di me e provate questa ricetta, vedrete che anche questa versione diventerà una delle vostre preferite! In fondo alla descrizione vi lascio il link diretto ad altre versioni che ho preparato e amato, come potete capire ce n’è per tutti i gusti e le esigenze!
Fatemi sapere che ne pensate, e se avete suggerimenti e proposte su altri dolci da preparare scrivetemi!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e sarò ben felice di repostarvi!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioniplumcake da 20x10cm
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER IL BANANA BREAD LIGHT
PER LA SUPERFICIE DEL BANANA BREAD LIGHT
Strumenti
COSA OCCORRE PER IL BANANA BREAD LIGHT
Passaggi
PREPARAZIONE DEL BANANA BREAD LIGHT
In una ciotola schiacciare la banana con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere un composto abbastanza liscio e cremoso. Aggiungere, poi, uovo, albumi, vaniglia, pizzico sale, eritritolo (o zucchero), yogurt greco e mescolare bene il tutto sempre con la forchetta (o una frusta a mano).
Unire farina e lievito in polvere setacciato. Mescolare velocemente con la forchetta fino ad ottenere un impasto liscio (senza grumi evidenti).
Aggiungere le gocce di cioccolato fondente.
COTTURA BANANA BREAD LIGHT
Rivestire di carta forno uno stampo da plumcake di 20-22cm, versare il composto e decorare a piacere la superficie, io ho utilizzato gocce di cioccolato fondente e noci.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti in base alla potenza del proprio forno. Fare sempre la prova dello stecchino per assicurarsi sia cotto.
Lasciar raffreddare completamente prima di trasferire in un piatto da portata e servire.
Morbidissimo, sano e genuino, senza burro e senza olio!
Preparate questa ricetta perché vi sorprenderà e sono sicura diventerà una delle vostre preferite!
Super veloce da fare, senza sbattitore elettrico! Buono da paura!
Non ci credete? Allora provatelo e fatemi sapere!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
Se vi fa piacere seguitemi sui social, lì vi mostro sempre il video della prova morbidezza!
Io sono sicura che un plumcake così buono e leggero, senza burro e senza olio, non l’avete mai provato!
Ma vi ho già detto che sono andata appositamente al supermercato per comprare tutti gli ingredienti e preparare questo dolce? Banane mature comprese! Avevo proprio voglia di provare questa nuova versione! Ma ora che altro preparerò con le banane rimaste? Vi dico la verità, ancora devo decidere che uso farne!
Consistenza ottima, da provare assolutamente!
Preparatelo e fatemi sapere!
Andate sui miei canali social, vi mostrerò la prova morbidezza!
COME CONSERVARE IL BANANA BREAD LIGHT
Si conserva morbido per 3-4 giorni chiuso in un recipiente ermetico o ben avvolto in carta alluminio.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.