BANANA BREAD SENZA YOGURT

Il banana bread senza yogurt è un plumcake super soffice, preparato senza yogurt, senza latte e anche senza burro, quindi senza lattosio, semplice e velocissimo da fare.

Nel mio blog trovate tantissime altre ricette di banana bread, tutte senza burro e leggere, e tutte super buone, avrete l’imbarazzo della scelta, provatele perché sono approvatissime. In fondo alla descrizione vi lascio il link diretto ad alcune di esse.

Se avete pochi ingredienti in casa, banane mature da consumare, allora questa è la ricetta che fa al vostro caso, io vi assicuro che è buonissimo! Provatelo e fatemi sapere!

Mi rendo conto che ultimamente vi pubblico tante ricette di plumcake e di banana bread, uno dei miei formati preferiti di dolci, e anche perché lo stampo da 20x10cm lo trovo molto comodo sia per dolci piccoli, sia per plumcake alti! Secondo voi mi fermerò qui? Sicuramente no, già so che proverò altre varianti di plumcake e banana bread, quindi stay tuned, ma nel frattempo provate quelle che vi ho già proposto!

La maggior parte dei miei dolci, soprattutto dei banana bread, nasce perché ho determinati ingredienti da consumare, oltre alla voglia di sperimentare e voler cambiare, ecco perché trovate alcune ricette con sia uovo che albumi, altre con yogurt, altre senza! La cosa certa è che se ve le propongo è perché mi soddisfano e sono davvero buonissimi!

Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò.

Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!

PROVA ANCHE:

BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio
BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioniplumcake da 20x10cm
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

PER IL BANANA BREAD SENZA YOGURT

170 g banane (meglio se mature)
2 uova (110g)
120 g eritritolo (o 100g zucchero)
2 bustine vanillina
1 pizzico sale fino
85 g acqua (o bevanda vegetale, o latte scremato per versione con lattosio)
35 g olio di semi di girasole (o extravergine di oliva)
180 g farina tipo 1
12 g lievito in polvere per dolci
40 g gocce di cioccolato fondente

PER LA DECORAZIONE DEL BANANA BREAD SENZA YOGURT

q.b. gocce di cioccolato fondente
q.b. nocciole tostate

Strumenti

COSA OCCORRE PER PREPARARE IL BANANA BREAD SENZA YOGURT

1 Ciotola
1 Forchetta
1 Bilancia pesa alimenti
1 Stampo da plumcake 20x10cm

Passaggi

PREPARAZIONE DEL BANANA BREAD SENZA YOGURT

In una ciotola schiacciare le banane con i rebbi di una forchetta, aggiungere anche eritritolo (o zucchero), uova, acqua, olio, vanillina e pizzico di sale e mescolare bene.

Aggiungere, poi, farina e lievito in polvere setacciati, mescolare sempre con la forchetta.

Unire, infine, le gocce di cioccolato fondente.

Rivestire di carta forno uno stampo da plumcake, versare il composto e decorare la superficie a piacere con gocce di cioccolato e nocciole tostate.

Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 50 minuti in base alla potenza del proprio forno.

Far raffreddare completamente prima di trasferire in un piatto da portata e servire.

Questo banana bread è sofficissimo, pochissimi ingredienti per un risultato super approvato, ed è anche senza yogurt, senza burro e senza latte.

BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio
BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio

Nel mio blog troverete tante altre ricette di banana bread, per tutti i gusti e le esigenze! Vi anticipo che non mi fermerò qui, ne proverò ancora altre perché è tra i miei dolci preferiti, e in base agli ingredienti che ho a disposizione in casa mi piace provarne sempre di nuovi!

BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio
BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio

Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!

BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio
BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio

Morbidissimo e umido, consistenza davvero perfetta e super morbido nonostante sia senza yogurt, senza burro e con poco olio! Dovete assolutamente provarlo, sono sicura vi conquisterà al primo morso, proprio come è successo a me e a chi lo ha provato!

BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio
BANANA BREAD SENZA YOGURT senza lattosio

Sono davvero super soddisfatta di questa ricetta, quindi preparatelo perché diventerà una delle vostre preferite di dolci con la banana senza yogurt.

Se vi state chiedendo perché ho così tante ricette di banana bread la risposta è facile! In base agli ingredienti che devo consumare creo nuove ricette, ma anche perché mi piace molto sperimentare e provarne di nuove, spesso facendo solo qualche piccolo accorgimento alle mie preferite! Questa che vi propongo oggi è tra le preferite: pochi ingredienti e risultato assicurato!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.