Torta Cascata di cuori di cioccolato per San Valentino

La Torta Cascata di cuori è una torta speciale per la festa degli innamorati: San Valentino. E’ un semplice pan di spagna a forma di cuore. La bagna è stata preparata con fragole fresche, fatte macerare per alcune ore nello zucchero e poi bollite e frullate. E devo dire che dà proprio un buon gusto al pan di spagna. La farcia è crema chantilly con fragole fresche a pezzetti.

La crema di copertura è la ganache al cioccolato. Gli ho fatto delle striature per dare un un po’ di movimento. Dalla foto sembra che non è stesa bene… ma dal vivo rendeva molto.

La cascata di cuori è composta da cuoricini ricavati dal cioccolato fondente, al latte e bianco, prima fuso e poi steso su una superficie liscia; in seguito fatto raffreddare per poter ricavarne la forma desiderata. Il tutorial lo trovate QUI !!

Il cuore rosso è di pasta di zucchero. La scritta è stata fatta con pennarelli alimentari. Ecco le altre foto della Torta Cascata di cuori:

 

 


Precedente Torta fiocco e cuori, decorata in pasta di zucchero per San Valentino Successivo Torta Milan, decorata in pasta di zucchero

5 commenti su “Torta Cascata di cuori di cioccolato per San Valentino

    • Dulcisss in forno il said:

      Ciao Ale !! Beh !! COn tutte le torte che creo, può anche esserti fuggita !! 😉 Moooooooooooolto buona !! Cioccolato – fragole, perfetta per S. Valentino !! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.