Torta fiocco e cuori, decorata in pasta di zucchero per San Valentino

Torta fiocco e cuori, decorata in pasta di zucchero per la festa degli innamorati: San Valentino !! Adoro questa torta: saranno i colori bianco e rosso, o cuoricini o il fiocco… non so !! So che ci sono particolarmente affezionata. Si addice molto al mio carattere romantico e dolce. Devo dire che tutto l’anno potrei fare torte per S. Valentino: oltre a prepararle con amore, adoro metterci cuoriciotti ovunque…

Ho utilizzato una tortiera di silicone a cuore. La base è pan di spagna. La bagna è stata preparato con fragole fresche, fatte macerare per alcune ore nello zucchero e poi bollite e frullate. E devo dire che dà proprio un buon gusto al pan di spagna. La farcia è crema chantilly con fragole fresche a pezzetti. La crema di copertura è uno strato sottile di ganache al cioccolato.

Copertura di pasta di zucchero con tanti cuoricini di diverse misure. Bordo di cuori e un grande fiocco rosso decorato con perlescente oro.

Dal vivo era davvero davvero bella la Torta fiocco e cuori !! E ha fatto proprio un figurone !! 🙂

 

Precedente Torta Hello Kitty, decorata in pasta di zucchero Successivo Torta Cascata di cuori di cioccolato per San Valentino

7 commenti su “Torta fiocco e cuori, decorata in pasta di zucchero per San Valentino

  1. E’ meravigliosa! Favolosa..
    Come fai a lisciare così bene la PDZ?Con la spatola apposta?O hai una ricetta particolare?
    Vieni a vedere la mia..se ti va ovviamente..l?ho chiamata “Cuore&Cuori”.. L’argomento è lo stesso. Fammi sapere!
    Bacio!
    Mara

    • Dulcisss in forno il said:

      Ciao Mara !! Grazie di <3 .. tanto per restare in tema !! Non ho nessun tipo di segreto per lisciare la pasta di zucchero. Importante che la crema sotto sia ben livellata, la pasta di zucchero stesa uniformemente e poi passo con la spatola lisciante detta "Smoother". Adesso passo a vedere le tue tortine !! 🙂

  2. Jassira il said:

    Ciao scusa la mia ignoranza ma cosa è la bagna?
    ” La bagna è stata preparato con fragole fresche (..) ”

    PS: sei bravissima 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.