Cuoricini al cioccolato per decorare torte e cupcakes per S. Valentino

Oggi prepariamo insieme i Cuoricini al cioccolato per decorare le vostre torte e i vostri cupcakes per San Valentino e non solo. Sono semplicissimi da realizzare.

Quelli che vi propongo sono di cioccolato fondente, ma potete farli anche di cioccolato al latte o cioccolato bianco. Non serve temperare il cioccolato e nulla in particolare, se non lo stampino a forma di cuoricino, preferibilmente di alluminio (quello per i biscotti).

Iniziamo subito a preparare i Cuoricini al cioccolato. Ecco la ricetta e il procedimento.

cuoricini al cioccolato per decorare decorazioni al cioccolato decorazioni per torte decorazioni per cupcakes decorazioni a forma di cuore cuori di cioccolato cuori di cioccolata cuori per decorare le torte cuori per decorare i cupcakes come fare i cuori per decorare al cioccolato cioccolata a cuore cioccolato a cuori cuori per san valentino cuori s. valentino cuoricini al cioccolato per s. valentino cuoricini al cioccolato per san valentino come decorare i cupcakes come decorare le torte decorazioni al cioccolato cioccolato fondente cioccolato bianco cioccolato al latte cuoricini bianchi cuoricini al cioccolato cuoricini veloci cuori veloci al cioccolato ricetta veloce ricetta semplice cuori semplici cuoricini semplici al cioccolato ricetta facile metoda facile decorazioni semplici con cioccolato decorazioni facili con cioccolato decorazioni veloci con cioccolato cuoricini al fondente per s. valentino decorazioni al cioccolato per san valentino decorazioni amore Dulcisss in forno by Leyla cioccolato Dulcisss in forno decorazioni Leyla cioccolato Leyla

INGREDIENTI (le dosi dipendono da quanti cuoricini volete preparare)

50 g. di cioccolato fondente (o al latte o bianco)

stampino a cuore

Preparazione dei Cuoricini al cioccolato per decorare

I passaggi sono davvero pochi e ci metterete davvero poco tempo a creare questi carinissimi Cuoricini al cioccolato.
Fondete il cioccolato nel microonde: mettete il cioccolato in una ciotolina di vetro, azionate il microonde alla massima velocitá per 30 secondi, estraete e mescolate, poi al 30 secondi e mescolate. Avanti cosí finché non sará completamente fuso. Per il cioccolato bianco, mescolate ogni 20 secondi. Se non avete il microonde, sciogliete il cioccolato a bagnomaria.

Lasciate raffreddare il cioccolato per 5 minuti, in modo che non sia troppo liquido.

cuoricini al cioccolato per decorare decorazioni al cioccolato decorazioni per torte decorazioni per cupcakes decorazioni a forma di cuore cuori di cioccolato cuori di cioccolata cuori per decorare le torte cuori per decorare i cupcakes come fare i cuori per decorare al cioccolato cioccolata a cuore cioccolato a cuori cuori per san valentino cuori s. valentino cuoricini al cioccolato per s. valentino cuoricini al cioccolato per san valentino come decorare i cupcakes come decorare le torte decorazioni al cioccolato cioccolato fondente cioccolato bianco cioccolato al latte cuoricini bianchi cuoricini al cioccolato cuoricini veloci cuori veloci al cioccolato ricetta veloce ricetta semplice cuori semplici cuoricini semplici al cioccolato ricetta facile metoda facile decorazioni semplici con cioccolato decorazioni facili con cioccolato decorazioni veloci con cioccolato cuoricini al fondente per s. valentino decorazioni al cioccolato per san valentino decorazioni amore Dulcisss in forno by Leyla cioccolato Dulcisss in forno decorazioni Leyla cioccolato LeylaStendete il cioccolato su un foglio di carta da forno, cercando di fare uno strato piuttosto fine (2-3 mm) e liscio. Aiutatevi con una spatolina. Potete utilizzare anche un foglio di acetato (lucido). I cuoricini appariranno lucidi, dato che il cioccolato assume la lucidità del materiale su cui viene steso.

Trasferite il foglio di carta da forno su una teglia da forno o una superficie rigida e mettete in frigo per 10 minuti.

Estraete il foglio. Il cioccolato dovrebbe essere diventato abbastanza duro, ma non troppo.

cuoricini al cioccolato per decorare decorazioni al cioccolato decorazioni per torte decorazioni per cupcakes decorazioni a forma di cuore cuori di cioccolato cuori di cioccolata cuori per decorare le torte cuori per decorare i cupcakes come fare i cuori per decorare al cioccolato cioccolata a cuore cioccolato a cuori cuori per san valentino cuori s. valentino cuoricini al cioccolato per s. valentino cuoricini al cioccolato per san valentino come decorare i cupcakes come decorare le torte decorazioni al cioccolato cioccolato fondente cioccolato bianco cioccolato al latte cuoricini bianchi cuoricini al cioccolato cuoricini veloci cuori veloci al cioccolato ricetta veloce ricetta semplice cuori semplici cuoricini semplici al cioccolato ricetta facile metoda facile decorazioni semplici con cioccolato decorazioni facili con cioccolato decorazioni veloci con cioccolato cuoricini al fondente per s. valentino decorazioni al cioccolato per san valentino decorazioni amore Dulcisss in forno by Leyla cioccolato Dulcisss in forno decorazioni Leyla cioccolato LeylaCon lo stampino a cuore, imprimete la forma sulla striscia di cioccolato. Ma non tirare ancora fuori i cuori.

Mettete in frigo per altri 20 minuti.

cuoricini al cioccolato per decorare decorazioni al cioccolato decorazioni per torte decorazioni per cupcakes decorazioni a forma di cuore cuori di cioccolato cuori di cioccolata cuori per decorare le torte cuori per decorare i cupcakes come fare i cuori per decorare al cioccolato cioccolata a cuore cioccolato a cuori cuori per san valentino cuori s. valentino cuoricini al cioccolato per s. valentino cuoricini al cioccolato per san valentino come decorare i cupcakes come decorare le torte decorazioni al cioccolato cioccolato fondente cioccolato bianco cioccolato al latte cuoricini bianchi cuoricini al cioccolato cuoricini veloci cuori veloci al cioccolato ricetta veloce ricetta semplice cuori semplici cuoricini semplici al cioccolato ricetta facile metoda facile decorazioni semplici con cioccolato decorazioni facili con cioccolato decorazioni veloci con cioccolato cuoricini al fondente per s. valentino decorazioni al cioccolato per san valentino decorazioni amore Dulcisss in forno by Leyla cioccolato Dulcisss in forno decorazioni Leyla cioccolato LeylaA questo punto potete staccare i Cuoricini di cioccolato, con molta delicatezza.

Conservate i cuoricini in frigo, su un piccolo vassoietto, avvolti da pellicola o carta stagnola, fino a quando vorrete utilizzarli.

Prossimamente vi faró vedere come li ho usati ! 🙂 Bellissimi su cupcake oppure sui ciuffi di panna delle torte.

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Cuoricini al cioccolato per decorare torte e cupcakes per S. Valentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.