Pasta con zucca e speck cremosa

Oggi Pasta alla crema di zucca e speck: un primo piatto di pasta facile e cremoso con zucca e speck. La pasta con zucca e speck è un primo piatto straordinario! Il sapore della zucca viene reso ancora più delicato dalla crema preparata con zucca e formaggio che riesce ad avvolgere perfettamente la vostra pasta, nel mio caso i paccheri. Per dare una nota più decisa, ho pensato di aggiungere lo speck tagliato a striscioline e reso leggermente croccante in padella. Varie consistenze e vari sapori per questo primo piatto veloce e goloso!

Vi piacciono le ricette con i paccheri ? E i primi cremosi ? Io li amo tanto. Vi ricordate gli Spaghetti alla crema di peperoni e la Pasta alla crema di melanzane ? Questa volta ho voluto preparare la crema alla zucca !

Oggi non mi dilungherò più di tanto e andiamo subito a scoprire la ricetta della Pasta alla crema di zucca e speck, primo piatto facile e cremoso con la zucca.

Pasta con zucca e speck: pasta alla crema di zucca e speck croccante

Pasta alla crema di zucca e speck cremoso Paccheri con crema di zucca e speck - Pasta con crema di zucca e speck – Paccheri cremosi zucca e speck – Primi piatti con la zucca – Ricette con la zucca Ricette con lo speck Primi piatti con speck Primi piatti con la zucca Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce primo piatto con verdure ricetta gustosa ricetta economica risotto cremoso ricetta facile ricetta semplice primo piatto veloce con la zucca primi piatti con la zucca – Pasta alla crema di zucca e speck blog giallozafferano Pasta alla crema di zucca e speck giallozafferano Pasta alla crema di zucca e speck blog giallo zafferano
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 360 g Pasta (io paccheri)
  • 250 g Zucca
  • 120 g Speck
  • 80 g Philadelphia
  • 1/2 Cipolla gialla
  • 2 cucchiai Formaggio grattugiato
  • Sale, Pepe, Olio Extravergine di oliva

Preparazione

  1. Per preparare la Pasta con zucca e speck ci metterete meno di 20 minuti!

    1. Prendete lo speck e tagliatelo a striscioline. Rosolatelo per qualche minuto in una padella antiaderente, senza aggiungere altri grassi e tenete da parte.

    2. Pulite la zucca, togliete i semi interni, tagliatela a fette e poi a dadini.

    3. In una padella fate soffriggere, a fiamma moderata, la cipolla tagliata a dadini con un filo di olio extravergine di oliva. Quando inizia ad imbiondirsi, aggiungete i dadini di zucca. Salate e pepate leggermente e aggiungete 2-3 cucchiai di acqua. Coprite con un coperchio e lasciate cucinare il tutto per ca. 7-8 minuti, a fiamma moderata, mescolando ogni tanto.

    4. Portate a bollore l’acqua, salatela e lessate i paccheri con un filo di olio (potete utilizzare altri formati pasta corta come ad esempio rigatoni o fusilli, ma anche gli spaghetti).

  2. Pasta alla crema di zucca e speck, primo piatto facile e cremoso con zucca ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    5. Prepariamo la cremina alla zucca, mettendo in un mixer la zucca, il formaggio philadelphia e 2 cucchiai di formaggio grattugiato: Mixate il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa.

  3. Pasta alla crema di zucca e speck, primo piatto facile e cremoso con zucca ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    6. Mettete la cremina alla zucca in una padella con lo speck rosolato e aggiungete i paccheri lessati.

    7. Mescolate il tutto e servite la vostra Pasta alla crema di zucca e speck con una spolverata di prezzemolo o erba cipollina.

  4. Pasta alla crema di zucca e speck, primo piatto facile e cremoso con zucca ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Leyla consiglia…

Al posto del formaggio philadelphia, potete utilizzare anche altro formaggio spalmabile come la robiola. Potete utilizzare anche 60 g di mascarpone.

Al posto dello speck, potete utilizzare anche la pancetta. Potete provare anche la versione con il tonno !

Da provare anche:

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Pasta con zucca e speck cremosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.