Spaghetti alla crema di peperoni

Come avrete capito, adoro i peperoni e oggi li ho usati per gli Spaghetti alla crema di peperoni !

Un’altra preparazione semplice e veloce da realizzare. Perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli, soprattutto nella pausa pranzo.

Gli spaghetti alla crema di peperoni sono anche leggeri e adatti a chi segue un regime alimentare controllato.

Passiamo subito alla ricetta degli Spaghetti alla crema di peperoni:

spaghetti alla crema di peperoni spaghetti cremosi pasta alla crema di peperoni pasta cremosa pasta con peperoni pasta ai peperoni pasta con le verdure pasta con le verdure pasta leggera pasta light primo piatto leggero primo piatto light ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta light pasta semplice pasta light piatto light pasta veloce ricetta con le verdure primo piatto con le verdure primo piatto con peperoni philadelphia grana pomodorini ricette con peperoni Dulcisss in forno by Leyla primi leyla

INGREDIENTI (2 persone)

200 g. di spaghetti
1 peperone giallo
5 pomodorini ciliegino
1 spicchio di aglio
prezzemolo
sale, pepe
olio extravergine di oliva

Preparazione degli spaghetti alla crema di peperoni

Preparate la pentola per l’acqua della pasta e salatela.

Lavate e pulite il peperone e i pomodorini. Tagliate il peperone prima a listarelle e poi a pezzettini. Tagliate i pomodorini in 4 parti.

Mettete in una padella antiaderente 1 cucchiaio di olio, 1 spicchio di aglio tagliato a metà, il peperone e i pomodorini tagliati. Fate rosolare a fuoco vivo per ca. 8-10 minuti, mescolando abbastanza spesso. Salate e pepate leggermente.

Togliete lo spicchio di aglio e frullate i peperoni e i pomodorini rosolati, con 1 cucchiaio di acqua di cottura. Potete utilizzare anche un frullatore ad immersione.

Nel frattempo lessate gli spaghetti. Una volta pronti, scolateli e rovesciateli nella padella dove avete cotto le verdure. Aggiungete la crema di peperoni e 1 cucchiaio di olio a crudo. Amalgamate bene, spolverate con il prezzemolo tritato e servite.

Un’idea in più Per rendere gli spaghetti più cremosi, nel mixer aggiungete anche 40 g. di philadelphia e 1 cucchiaio di formaggio grattugiato.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Spaghetti alla crema di peperoni Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Spaghetti alla crema di peperoni”

    1. Si ci può stare Marinella !! Magari la versione più cremosa con la philadelphia ! (leggi in fondo all’articolo) ! Leyla

  1. Ieri sera ho provato questa buonissima salsa. Ottima ricetta. Oggi, sabato, proverò a realizzare la Kaesesahnetort. Poi ti commenterò il risultato.

    1. Ma benissimo Maurizio !! Fammi sapere anche per la Kaesesahne !! 😉 Spero ti piaccia quanto è piaciuta a me ! Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.