Lemon cream o Crema limone senza uova, ne glutine, ne lattosio, ne zucchero aggiunto e non si cuoce come le altre creme. Facilissima con soltanto 3 ingredienti : limone + torrone + panna senza lattosio (da montare). Super veloce pronta in 2 minuti. Lemon cream ottima come dolce al cucchiaio, anche da fare all’improvviso per ospiti inattesi. La consistenza è ben soda e nello stesso tempo molto cremosa, il sapore dominante (anche se leggero) è l’aspro del limone nel quale si confonde una nota dolce e particolare lasciata dal torrone bianco morbido sciolto. Una ricetta da tenere sempre a portata di mano talmente buona e talmente veloce che è impossibile non innamorarsene Fan Page► Dolcipocodolci e salati Guarda anche ▼ Crema acqua e limone Crema mango e limone Risotto al limone Liuk al limone (i famosi ghiaccioli) QUI► Video Crema al limone
- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 70 gSucco di limone (2 agrumi)
- 70 gTorrone bianco (potete anche non metterlo)
- 500 gPanna di soia (o qualsiasi altro tipo)
Strumenti
- 1 Robot da cucina frullatore ad immersione
Preparazione
Ponete il torrone in una pentola (non troppo grande), accendete il fornello medio e lasciate scaldare, quando vedrete che il torrone inizia a sciogliersi abbassate subito la fiamma al minimo, mescolate.
Aggiungete il succo di limone e alzate la fiamma, mescolate pochi istanti poi spegnete. Mettete subito la pentola in acqua fredda per 2 minuti in modo da far scendere la temperatura del composto
Trasferite il composto nel bicchiere di un frullatore ad immersione, unite 3 mestoli di panna di soia liquida, azionate il motore per 10 secondi. Aggiungete metà della panna rimasta poi azionate di nuovo Unite tutta la panna rimasta quindi frullate ancora pochi istanti. Vedrete addensarsi la crema al limone in pochi secondi.
Note
Consigli Naturalmente per ottenere una Lemon cream senza lattosio e senza glutine è necessario utilizzare dei prodotti che seguano nel dettaglio questi tipi di intolleranze, esempio panna vegetale di soia Quando si legge “senza zucchero aggiunto” sta a significare che nella lista degli ingredienti non si legge saccarosio, a prescindere se poi si utilizzano prodotti zuccherati (come il torrone) che possono o non possono contenere zucchero bianco in base ai propri gusti Quindi in base alle proprie esigenze o necessità, per preparare la Lemon cream si possono utilizzare torrone e panna senza zucchero, senza uova, senza lattosio, senza glutine .. ormai in commercio si trovano prodotti per ogni esigenza ___________ Nella descrizione si legge che la Lemon cream presentata in questo articolo non si cuoce come le altre creme, questo sta a significare che non si prevede una vera e propria cottura ma soltanto pochi secondi per consentire lo scioglimento del torrone (si potrebbe sciogliere anche nel microonde evitando così del tutto l’accensione del fornello)
Puoi trovare le mie ricette anche su :
- FACEBOOK -> INSTAGRAM-> PINTEREST->TWITTER-> Tumblr-> Canale Telegram-> VIDEO _ RICETTE
“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione”