Il gelato stecco più veloce che esiste con solo mela e cioccolato cheto

Chiamarlo gelato si può, è fresco e gustosissimo per l’estate, velocissimo da fare, super delizioso e sfizioso. Questi mini gelati piacciono davvero a tutti. Inoltre possono essere chiamati anche con il nome di gelati chetogenici, perché corrispondono in pieno alla formula K-ratio. Per l’appunto, ho preparato questo gelato su stecco, come spuntino per la dieta cheto, ma sono piaciuti così tanto che in un attimo sono stati apprezzati anche da chi di dieta chetogenica non ne sapeva nulla. Naturalmente li ho sperimentati al momento, ma li ho potuti inserire nel menù della dieta chetogenica, prima di tutto perché il calcolo k-ratio della ricetta completa, mi ha dato come risultato 1, pertanto perfetto per essere considerata ricetta chetogenica, in secondo luogo perché sono gustosi, semplici, veloci, low carb (solo 2,6 g di carboidrati a stecco). La regola del K-ratio, è uno degli argomenti del corso di “nutrizione chetogenica” che sto portando a termine con il Dr. Roberto Uliano.

Ma adesso andiamo a preparare : il gelato stecco più veloce che esiste, con solo mela e cioccolato cheto.

Di seguito 5 consigli

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate
46,24 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 46,24 (Kcal)
  • Carboidrati 4,14 (g) di cui Zuccheri 1,33 (g)
  • Proteine 0,82 (g)
  • Grassi 3,39 (g) di cui saturi 0,52 (g)di cui insaturi 0,48 (g)
  • Fibre 0,41 (g)
  • Sodio 0,48 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 20 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Preparazione 8 gelati su stecco

Per fare 8 gelati su stecco, prima di tutto , sciogliere a bagnomaria oppure nel microonde, 48 – 50 g di cioccolato fondente senza zucchero aggiunto. Quando è ben sciolto, aggiungere 1 cucchiaino di olio di cocco e mescolare con un cucchiaio finché i due ingredienti risultano amalgamati.

Intanto lavare una mela, quindi sbucciarla, dividerla in 8 spicchi e ad ognuno eliminare i semi.

Posizionare uno stecco di legno in ogni spicchio di mela.

Prendere uno stecco di mela alla volta e metterlo sopra al piatto fondo con dentro il cioccolato sciolto, quindi intingere o meglio aiutarsi con un cucchiaino per far colare un po’ di cioccolato su ogni spicchio, infine sgocciolarlo per fare cadere l’eccesso e cospargerlo con granella di semi di zucca (si prepara in 1 secondo, con l’aiuto di un piccolo tritatutto con lame), se preferite potete utilizzare i semi interi.

Trasferire gli stecchi di mela al cioccolato su un vassoio ricoperto con carta forno, poi posizionare il vassoio in congelatore

Dopo pochi minuti sono già buonissimi da mangiare

Puoi trovare le mie ricette anche su :

-> VIDEO _ RICETTE

-> Album FOTO_RICETTE

-> Canale Telegram

-> INSTAGRAM

-> PINTEREST

-> FACEBOOK

-> TWITTER

-> Tumblr

“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights