Cappuccino matcha al tè verde e cocco per la colazione cheto

Oggi prepariamo un cappuccino machta speciale, sia per gusto che proprietà benefiche per tutto l’organismo. Si tratta di una bevanda al tè verde, ottima per la colazione, in questo caso cheto, poiché oggi usiamo latte vegetale e panna di cocco a basso contenuto di carboidrati ed un buon apporto di grassi e proteine, naturalmente si può usare anche solo acqua per una bevanda leggera e super dietetica, ma pur sempre ricchissima di proprietà, proprio come questo Elisir del Benessere

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
144,40 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 144,40 (Kcal)
  • Carboidrati 7,18 (g) di cui Zuccheri 3,44 (g)
  • Proteine 2,98 (g)
  • Grassi 11,87 (g) di cui saturi 2,46 (g)di cui insaturi 4,39 (g)
  • Fibre 1,25 (g)
  • Sodio 22,30 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 232 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Preparazione

Setacciare 1 cucchiaino di polvere di tè verde matcha, direttamente in una tazza, quindi aggiungere 3 cucchiai di acqua calda (non più di 80 gradi per non annullare le proprietà del matcha, misurabile con un semplice ed economico termometro da cucina come questo).

Mescolare secondo la tradizione Giapponese, con l’apposita frusta chiamata chasen

oppure in mancanza di questo strumento si può usare questa frusta che essendo minuta e maneggevole entra bene nella tazza,

o il classico frullino monta latte altrimenti si può mescolare semplicemente con un cucchiaino, finché il composto risulta senza grumi. Quindi aggiungere la restante acqua calda.

A questo punto, mettere la panna di cocco + il latte vegetale (tiepido) in un contenitore alto e stretto e lavorarlo con un monta latte oppure frullatore ad immersione va bene lo stesso, fino ad ottenere un composto simile alla panna semi montata.

Trasferire il composto al cocco appena ottenuto, direttamente nella tazza del matcha in polvere.

Il cappuccino matcha è pronto da gustare insieme a 10 mandorle, perfetto per la colazione cheto (in totale : 7 g di carboidrati; 3,6 g proteine, 15 g grassi). Buonissimo e saziante, oltre naturalmente ad essere prezioso per la salute di tutto l’organismo, un vero Elisir di lunga vita.

Puoi trovare le mie ricette anche su :

-> VIDEO _ RICETTE

-> Album FOTO_RICETTE

-> Canale Telegram

-> INSTAGRAM

-> PINTEREST

-> FACEBOOK

-> TWITTER

-> Tumblr

“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione”


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verificato da MonsterInsights