Frullato Detox d’estate perdi peso e spezza fame con sedano e tanta salute

Oggi prepariamo un Frullato Detox spezza fame a base di ricotta, sedano, latte di mandorla senza zucchero e tè verde matcha. Si prepara in 2 secondi, adatto sia per la colazione, che spuntino o merenda. In ogni caso apporta un surplus di benessere a tutto l’organismo.

Il sedano, il re degli orti

Il sedano è da considerare un vegetale prezioso. Fa bene praticamente quasi ad ogni organo del nostro corpo. Prima di tutto è ipocalorico, ricco di potassio, fa da drenante per i reni (riesce anche a prevenire o curare uno stato di calcolosi), cellulite e tossine, Tiene pulito il nostro organismo in modo impressionante. Pensate che aiuta il fegato a smaltire i grassi, contrasta i depositi di lipidi e il colesterolo, tiene sotto controllo la pressione arteriosa. è consigliato in caso di gotta. Riesce perfino a pulire come fosse una spugna, le pareti del nostro intestino. Ma quello che più sa fare meglio il nostro re degli orti, è farci sentire più sgonfi, più leggeri e più depurati. Un vero Elisir di lunga vita. Allora perché lasciare sempre questo povero sedano nel cassetto del nostro frigo? Impariamo a rivalutarlo. Ogni giorno possiamo consumarlo in modo semplice e veloce. Oggi ad esempio, al sedano aggiungiamo della ricotta di ottima qualità, ricca di proteine ad alto valore biologico e prepariamo un frullato antinfiammatorio, antinvecchiamento, anti tutto. Una bella tazza ogni giorno e i benefici si sentiranno. Garantito!

Si dice che una mela al giorno toglie il medico di torno, ma sua maestà il sedano possiede ancor più proprietà.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Strumenti

Preparazione

Per preparare il frullato, prima di tutto lavare bene il sedano e scolarlo. Quindi metterlo nel bicchiere di un frullatore (va bene anche minipimer o bimby).

Aggiungere 70 g di bevanda vegetale senza aggiunta di zuccheri (io ho utilizzato questo alla mandorla, ma spesso utilizzo anche quello di soia o di cocco, pertanto decidete in base al vostro gusto)

Aggiungere anche mezzo cucchiaino di tè verde matcha e 50 grammi di ricotta, ingredienti molto importante per raggiungere il giusto apporto di proteine e grassi nella dieta keto (in questo modo il frullato in totale apporta : carboidrati 3,5 g | proteine 6,5 g grassi 7,1 g | Kcal 106).

Una volta frullato il tutto (con bimby 10 secondi, velocità 8, spatolare e ripetere) non resta che aggiungere 150 g di acqua fredda per trasformarlo in una sostanziosa bevanda fresca, dissetante e benefiche per l’estate.

In questo modo la schiuma resterà tutto in superficie, cosicché sembrerà quasi di gustare un cappuccino, ma ricchissimo di preziose proprietà per tutto il nostro organismo, ne trarrà giovamento ad esempio una possibile artrite, bronchite, gotta, gonfiore, cellulite, colesterolo, indigestione, infiammazioni stomaco e intestino, ipertensione, calcoli renali, depositi di grasso localizzato in eccesso, stipsi, problematiche renali, accumulo di liquido.

E allora,

Buon Frullato e tanta Salute !

Se si preferisce un frullato ancora più freddo basta aggiungere del ghiaccio

Note

Per trasformare lo stesso frullato in ricetta per dieta ipocalorica, basta non aggiungere la ricotta (in questo caso il suo apporto calorico sarà molto basso (21) – carboidrati 1,7 g – proteine 1 g – grassi 1,1 g)

Dieta keto (esempio menù 1 settimana)

La Dieta cheto per dimagrire con piatti gustosi e sazianti

Puoi trovare le mie ricette anche su :

-> VIDEO _ RICETTE

-> Album FOTO_RICETTE

-> Canale Telegram

-> INSTAGRAM

-> PINTEREST

-> FACEBOOK

-> TWITTER

-> Tumblr

“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione”


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights