Crea sito

Grissini senza forno veloci con piadine

Grissini senza forno veloci con piadine

Grissini senza forno veloci con piadine

Grissini senza forno veloci con piadine, una ricetta facile e veloce da fare in pochi istanti. Grissini croccanti, buonissimi e belli da presentare, tutti della stessa dimensioni e tesi come quelli confezionati. Se ricevete ospiti improvvisi, provate questi deliziosi grissini ottimi per un aperitivo improvviso o per un antipasto dell’ultimo minuto.. ma considerate che appena li presenterete non dureranno più di 5 minuti quindi preparatene un bel po..piaceranno a tutti di certo !!! Ricetta senza forno, senza sporcare in cucina e se si utilizzano piadine già pronte può essere catalogata anche ricetta senza impasto.

QUI► Ricetta Piadine fatte in casa

QUI► Come farcire le Piadine

QUI► Piadine farcite con crema di carciofi e petto di pollo alla paprika

Grissini senza forno veloci con piadine 2

Grissini senza forno veloci con piadine 7

Qui altre FOTO

Portata : salato

Prep Time: 10 minutes

Serving Size: 4 porzioni

Difficoltà : facile

____________

Ingredienti

  • 1 piadina
  • 1 rametto rosmarino

Preparazione

  1. Tagliare la piadina a strisce sottili con forbici da cucina per creare tanti grissini
  2. Trasferire le strisce di piadina in una padella di ghisa riscaldata in precedenza
  3. Aggiungere il rosmarino spezzettato
  4. Far rosolare fino a che risulteranno dorate in tutti i lati

I Grissini di piadina sono pronti per essere serviti accompagnati da salumi.

Buon Appetito.

______________________

Grissini senza forno veloci con piadine

Consiglio

Per ottenere un risultato dorato in tutte le parti, sistemare i grissini nella padella ..in un unico strato, un grissino vicino all’altro. Lasciarli così per pochi secondi (dipende dalla fiamma), poi con una paletta piatta e larga prenderli e capovolgerli tutti insieme dall’altro lato (naturalmente aiutandosi anche con l’altra mano per assicurarsi di allinearli quasi automaticamente nella stessa padella). Più facile farlo che dirlo di certo! Un risultato perfetto, sempre croccanti, saporiti, gustosi e soprattutto facili e veloci da fare anche in presenza di ospiti improvvisi. Sarà la ricetta che vi salverà da aperitivi, stuzzichini ed antipasti inaspettati. Richiestissimi nei buffet e finger food.

Per la preparazione dei grissini potete utilizzare delle Piadine acquistate (le solite piadine commerciali, quelle che preferite) oppure potete utilizzare delle piadine senza strutto fatte in casa (sia appena fatte sia preparate in anticipo anche di 3 – 4 giorni), ma la cosa che piace tanto di questa ricetta è che si possono preparare i grissini anche con piadine congelate, magari già tagliate a striscette in modo tale che all’occorrenza sarà sufficiente ripassarle nella padella calda ed eccole pronte in pochi secondi. Classificata ricetta furba.

Grissini senza forno veloci con piadine 4

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.