Crea sito
Come farcire le piadine
CREPES - PANCAKE - PIADINE,  Piadine,  PIATTI UNICI,  RICETTE CENA,  Ricette da picnic,  RICETTE FACILI,  RICETTE FESTE E RICORRENZE,  Ricette per Pasquetta,  Ricette secondi veloci

Come farcire le piadine

Come farcire le piadine

Come farcire le piadine

Come farcire le piadine. Alcune volte non si hanno idee su come farcire una piadina, ecco una delle tante varianti gustose su base di formaggi cremosi e prosciutto cotto. Dire un classico non è proprio esatto perchè non esiste un modo classico per riempire la piadina ma ognuno utilizza la propria fantasia e spesso si usano ingredienti che offre il frigo al momento.

Come farcire le piadine? Andiamo a vedere passo passo questa variante facile e veloce per ottenere una pietanza sfiziosa e utile come salva cena.

QUI ► Grissini di Piadine
QUI► Piadine farcite con crema di carciofi e petto di pollo alla paprika
QUI► Piadine fatte in casa senza strutto

Come farcire le piadine

Ingredienti

  • 4 piadine
  • 100 g di fiocchi di latte
  • 100 g di prosciutto cotto
  • 100 g di certosa formaggio cremoso
  • 4  fette di formaggio filante tipo scamorza

Preparazione

  1. Stendete su ogni “metà” piadina il formaggio cremoso
  2. stendete fiocchi di latte
  3. infine coprite con prosciutto cotto e guarnite con pezzetti sottile di scamorza
  4. Chiudete ogni piadina a metà, portando la parte senza farcitura sopra alla piadina farcita.

Le piadine farcite sono pronte per essere servite fredde. Se preferite far sciogliere leggermente il ripieno e renderle così più appetibili e golose potete stiepidire 10 secondi le piadine farcite all’interno di un microonde. Non oltrepassate i secondi consigliati altrimenti il ripieno rischierà di fuoriuscire.

_____________________

PER VOTARE LA RICETTA

Lascia  IL TUO MI PIACE

_______________________

Consigli

Potete utilizzare delle piadine commerciale per occasioni improvvise oppure se avete tempo a disposizione e volete preparare delle ottime piadine fatte in casa..vi lascio la ricetta delle “Piadine senza strutto

Se preparate le “Piadine senza strutto” vi consiglio di raddoppiare la dose per provare così i deliziosi e croccanti “Grissini senza forno veloci con piadine” da gustare accompagnati da salumi o formaggi. Naturalmente con le piadine in più si possono creare i grissini il giorno stesso oppure nei giorni seguenti. Le piadine si conservano a lungo potete quindi decidere di fare i grissini in base alle vostre esigenze senza problemi.

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.