Cioccolatini ripieni di gelato alla crema senza zucchero

Cioccolatini ripieni di gelato alla crema

Cioccolatini ripieni di gelato alla crema senza zucchero. Dei dolcetti facili da fare, composti da cioccolato extra fondente e gelato in questo caso alla crema senza zucchero solo Stevia zero calorie. Golosi ed eleganti con la loro forma a cuore, adatti da presentare per qualsiasi occasione durante tutto l’arco dell’anno ma soprattutto adatti per l’estate, per la festa di San Valentino il 14 febbraio e festa della mamma a maggio Guarda anche ▼ Crostata di fragole morbida senza zucchero bianco
Gelato alla crema di yogurt – senza zucchero
Pasta frolla con ricotta – ricetta senza zucchero ne burro
Crema di latte senza zucchero con Stevia zero calorie
Biscotti inzupposi senza zucchero friabili
Pasta biscotto di neve d’albume senza zucchero ne lattosio

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni15 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato fondente (senza zucchero)
  • 70 gGelato alla crema

Preparazione

  1. Mettete il cioccolato in un piatto fondo poi fatelo sciogliere a bagnomaria oppure nel microonde QUI►come Sciogliere il cioccolato nel microonde Quando sarà ben sciolto trasferitelo tutto negli stampini per cioccolatini (in silicone a forma di cuore) riempendoli fino all’orlo senza preoccuparvi se straborda. Capovolgete lo stampo facendo cadere il cioccolato in eccesso nello stesso piatto di scioglimento, contate fino a 10 poi riportate lo stampo in posizione sul piano da lavoro. Per ripulire la superfice dello stampo dal cioccolato sciolto passateci sopra la lama lunga di un coltello, (naturalmente non sprecate quel cioccolato ma mettetelo nello stesso piatto di scioglimento) Collocate lo stampo nel congelatore o frigo pochi minuti, poi riempite i cuori con il ► gelato ma non arrivate fino al bordo, meglio lasciare qualche millimetro per dar spazio al cioccolato di chiusura Sciogliete il cioccolato che avete messo nel piatto durante il procedimento, quindi chiudeteci tutti i cioccolatini (per semplificare questo passaggio consiglio di colare il cioccolato fuso sullo stampo poi con la lama di un coltello pareggiare il tutto) Ponete i cioccolatini con tutto lo stampo nel congelatore 30 minuti, poi potete sformarli. Si conservano per lungo tempo in un contenitore a chiusura ermetica sempre in congelatore.

Note

Per la preparazione dei cioccolatini è stato utilizzato cioccolato fondente (coop) senza zucchero e gelato alla crema di yogurt senza zucchero fatto in casa, ma naturalmente in base ai propri gusti o necessità ognuno può scegliere di preparare gli stessi cioccolatini con ingredienti diversi (con zucchero o senza)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights