Gelato alla crema di yogurt – senza zucchero

Gelato alla crema di yogurt

Gelato alla crema di yogurt senza zucchero aggiunto e senza gelatiera, con Stevia naturale zero calorie, buonissimo, cremoso e senza gli antipatici cristalli di ghiaccio. Vi do subito qualche indicazione per rispondere anche alle varie domande private. Come ho già detto è cremosissimo, è facile e veloce quindi si fa in pochi minuti, non si corre il rischio di salmonella in quanto le uova vengono cotte, per la preparazione io ho utilizzato il Bimby ma in base ai vostri attrezzi da cucina potete fare lo stesso gelato alla crema di yogurt anche senza bimby (troverete le indicazioni nell’articolo), ho scritto “senza zucchero aggiunto” proprio perché non ho aggiunto il classico e tanto temuto zucchero bianco, ma per sostituirlo ho utilizzato 25 grammi di “Stevia Trudia” a zero calorie. è un gelato che possono fare tutti .. riesce sempre e senza incontrare difficoltà.

Guarda anche

Gelati biscotto Oreo facile e veloce pronti in 5 minuti

Ghiaccioli CocaCola

Ghiaccioli Limone 

 

Gelato alla crema di yogurt
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 6 Tuorli
  • 25 g Stevia (Truvia)
  • 10 g glucosio
  • 300 ml Panna vegetale (senza grassi idrogenati)
  • 500 ml Yogurt (magro naturale)

Preparazione

  1. Gelato alla crema di yogurt

    Ponete una ciotola di metallo in congelatore o frigo.

    Posizionate la farfalla nel boccale del Bimby, poi aggiungete la panna. Programmate 5 minuti / vel 4. Trasferitela in una terrina e riponetela in frigo.

    Lavate il boccale, asciugatelo poi posizionate di nuovo la farfalla (lavata ed asciugata) e aggiungete tuorli + stevia + glucosio. Programmate 5 minuti / 90° / vel 4

    Al termine programmate il raffreddamento così : togliete il misurino dal coperchio del boccale, quindi programmate 5 min / vel 3

    Trasferite il composto nella ciotola di metallo che avevate messo in frigo, mescolate con una spatola per qualche attimo in modo che il freddo della ciotola entri nel composto di uova.

    Aggiungete yogurt (freddo di frigo) + panna montata. Mescolate

    Trasferite la ciotola con il gelato nel congelatore. Ogni ora mescolate con una spatola (x 2 – 3 volte). Al termine delle 2 – 3 mescolate il gelato sarà prontissimo da gustare.

    PS
    Per un risultato ancora più cremoso e a lungo termine, non dovete fare altro che far ghiacciare il gelato in uno stampo basso, quindi dividerlo in pezzi grossolani poi trasferirlo nel boccale del Bimby. 30 secondi / vel 8 (senza farfalla).

  2. Gelato senza Bimby

    Ponete una pentola contenente acqua sul fornello acceso, quindi portate ad ebollizione poi abbassate la fiamma al minimo e posizionateci sopra una ciotola di metallo contenete tuorli + stevia + glucosio. Lavorate con fruste elettriche per 5 minuti poi raffreddate subito il composto immergendo la ciotola in acqua fredda.

    Intanto montate la panna, poi unitela al composto di uova freddo insieme allo yogurt. Mescolate con una spatola

    Trasferite la ciotola nel congelatore. Ogni ora mescolate con una spatola (x 2 – 3 volte).

Note

PS
25 grammi di Stevia Truvia corrisponde a 75 grammi di zucchero semplice (il comune saccarosio), oppure a una punta di Stevia pura

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights