Panini di pan carrè al pomodoro e pancetta arricchiti con golosa e saporita scamorza affumicata. Facili e veloci, pronti in 5 minuti. Buonissimi da non credere, i 3 ingredienti di farcitura sembrano creati proprio per stare insieme, si sposano benissimo per dar vita ad un gusto unico. I panini di pan carrè al pomodoro e pancetta sia per la semplicità di preparazione e naturalmente per il mix gustosissimo di sapori, sono molto apprezzati per tante occasioni : per antipasto (divisi in 4), per feste (a buffet, finger food, fast food), per pic nic (mare, prato, montagna che sia), per merenda ma anche per una cena in famiglia soprattutto estiva e veloce, vicino ad una bella zuppiera di fresca insalata.
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 8 pezzi
- Costo: Economico
Ingredienti
-
16 fette Pan carrè
-
250 g Scamorza affumicata
-
90 g Pancetta arrotolata (16 fette sottilissime)
Preparazione
-
Sistemate le 16 fette di pan carrè su una teglia ricoperta con carta forno
-
Stendete velocemente 1 cucchiaio (raso) di sugo su ogni fetta di pane
-
Coprite con fettine di scamorza affumicata
-
Terminate con la pancetta arrotolata tagliata molto sottile (1 fetta su ogni fetta di pane)
-
Sistemate le fette di pane farcite su una teglia. Passatele in forno per 5 minuti alla massima temperatura (o finchè non risulteranno belle dorate)
-
Trascorso il tempo della doratura prelevate la teglia e formate i panini unendo le fette 2 a 2
-
I panini sono pronti da gustare, buonissimi sia caldi che freddi.
Note
I panini di pan carrè farciti presentati oggi sono davvero molto gustosi anche ad esempio per sotto l’ombrellone, quindi adatti ad essere aggiunti anche all’ultimo momento nel cestino da pic nic, in questo caso si possono sistemare tutti in fila in un contenitore a chiusura ermetica (non sporcano, non colano e si mantengono per tutto il giorno)