Questi biscottini al cocco e cioccolato di frolla montata, i tipici dolcetti da servire nei pomeriggi invernali insieme ad una bella tisana o una cioccolata calda!
La ricetta è molto facile e veloce, vi consiglio davvero di farli in grandi quantità perché, uno dopo l’altro, spariranno più che prestissimo!!!
Si conservano molto a lungo, anche per 2/3 settimane… sempre se ci arrivano😂

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni35 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola capiente versiamo il burro morbido tagliato a tocchetti ( deve essere molto morbido, per intenderci, il vostro dito dovrà essere capace di affondare con facilità ) . Uniamo lo zucchero a velo e montiamo con le fruste elettriche fino a formare una crema morbida e liscia. Mentre continuiamo a montare, uniamo anche l’uovo. Non spaventatevi se all’inizio, il composto sembrerà stracciato, è normale!
Continuate a montare e unite un po’ per volta le polveri : la farina 00, la farina di cocco, i semi di una bacca di vaniglia, il lievito per dolci, il pizzico di sale.
Finiamo ad incorporare tutti gli ingredienti aiutandoci con una spatola a mano.
Trasferiamo la frolla montata all’interno della sparabiscotti Biscolt o quella che avete inserendo la formina che vi piace .
Posizioniamo ora la sparabiscotti a contatto con la teglia antiaderente, mi raccomando, NON aggiungendo la carta forno o imburrando !
Premete quindi la leva per qualche secondo e sollevatela, ecco realizzato il primo biscottino. Procedete in questo modo con tutto l’impasto preparato.
Trasferiamo la teglia con i biscotti in frigorifero per circa 20 /30 minuti . Questo passaggio sarà molto importante per mantenere la forma in cottura dei vostri biscotti.
Inforniamo a 180 gradi per circa 12 minuti. Quando avranno il fondo ben dorato, sforniamo e lasciamo raffreddare su una griglia.
Una volta raffreddati, immergiamo metà di ogni biscotto nel cioccolato fondente fuso e cospargiamo con la farina di cocco. Riponiamoli su una teglia rivestita da carta da forno o una griglia e facciamo asciugare per bene.

Nessun Commento