0 In BISCOTTI/ DOLCI

Biscottini al cocco e cioccolato

Questi biscottini al cocco e cioccolato di frolla montata, i tipici dolcetti da servire nei pomeriggi invernali insieme ad una bella tisana o una cioccolata calda!
La ricetta è molto facile e veloce, vi consiglio davvero di farli in grandi quantità perché, uno dopo l’altro, spariranno più che prestissimo!!!
Si conservano molto a lungo, anche per 2/3 settimane… sempre se ci arrivano😂

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni35 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina 00
50 g farina di cocco
90 g zucchero a velo
1 uova
130 g burro (Morbido)
1 pizzico sale
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 bacca vaniglia
150 g cioccolato fondente
q.b. farina di cocco

Strumenti

1 Sparabiscotti

Passaggi

In una ciotola capiente versiamo il burro morbido tagliato a tocchetti ( deve essere molto morbido, per intenderci, il vostro dito dovrà essere capace di affondare con facilità ) . Uniamo lo zucchero a velo e montiamo con le fruste elettriche fino a formare una crema morbida e liscia. Mentre continuiamo a montare, uniamo anche l’uovo. Non spaventatevi se all’inizio, il composto sembrerà stracciato, è normale! 
Continuate a montare e unite un po’ per volta le polveri : la farina 00, la farina di cocco, i semi di una bacca di vaniglia, il lievito per dolci, il pizzico di sale.
Finiamo ad incorporare tutti gli ingredienti aiutandoci con una spatola a mano. 
Trasferiamo la frolla montata all’interno della sparabiscotti Biscolt o quella che avete inserendo la formina che vi piace . 
Posizioniamo ora la sparabiscotti a contatto con la teglia antiaderente, mi raccomando, NON aggiungendo la carta forno o imburrando !
Premete quindi la leva per qualche secondo e sollevatela, ecco realizzato il primo biscottino. Procedete in questo modo con tutto l’impasto preparato.
Trasferiamo la teglia con i biscotti in frigorifero per circa 20 /30 minuti . Questo passaggio sarà molto importante per mantenere la forma in cottura dei vostri biscotti. 
Inforniamo a 180 gradi per circa 12 minuti. Quando avranno il fondo ben dorato, sforniamo e lasciamo raffreddare su una griglia. 
Una volta raffreddati, immergiamo metà di ogni biscotto nel cioccolato fondente fuso e cospargiamo con la farina di cocco. Riponiamoli su una teglia rivestita da carta da forno o una griglia e facciamo asciugare per bene.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.