Che bontà la frolla montata! Ultimamente la sto proprio amando! Un impasto semplicissimo da fare che permette di ottenere dei frollìni davvero leggeri al gusto, friabili, che si sciolgono in bocca!
Di solito, siamo abituati alla loro versione classica, alla vaniglia o al cacao… oggi ve li propongo al caffè! Li avete mai assaggiato così? Dovete provarli!
Potranno essere anche un’ottima idea, insieme alla spara biscotti per fare un regalo con il cuore!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni30 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per i biscotti al caffè
Strumenti
Passaggi
In una ciotola capiente versiamo il burro morbido tagliato a tocchetti ( deve essere molto morbido, per intenderci, il vostro dito dovrà essere capace di affondare con facilità ) . Uniamo lo zucchero a velo e montiamo con le fruste elettriche fino a formare una crema morbida e liscia. Mentre continuiamo a montare, uniamo anche l’uovo. Non spaventatevi se all’inizio, il composto sembrerà stracciato, è normale!
Continuate a montare e unite un po’ per volta le polveri : la farina 00, il caffè solubile , il caffè espresso, il lievito e il sale.
Finiamo ad incorporare tutti gli ingredienti aiutandoci con una spatola a mano.
Trasferiamo la frolla montata all’interno della sparabiscotti Biscolt o quella che avete inserendo la formina che vi piace .
Posizioniamo ora la sparabiscotti a contatto con la teglia antiaderente, mi raccomando, NON aggiungendo la carta forno o imburrando !
Premete quindi la leva per qualche secondo e sollevatela, ecco realizzato il primo biscottino. Procedete in questo modo con tutto l’impasto preparato.
Trasferiamo la teglia con i biscotti in frigorifero per circa 20 /30 minuti . Questo passaggio sarà molto importante per mantenere la forma in cottura dei vostri biscotti.
Inforniamo a 180 gradi per circa 15 minuti. Quando avranno il fondo ben dorato, sforniamo e lasciamo raffreddare su una griglia. Farciamo, se volete, con una crema bianca o una ganasce al cioccolato bianco.












Dosi variate per porzioni
Nessun Commento