0 In DOLCI

Baci perugina

Quanti di voi vanno matti per i Baci Perugina? Io sono la prima!✋🏻 Il connubio cioccolato e nocciole conquista sempre tutti! Da quando ho scoperto come si fanno a casa e la facilità di questi cioccolatini non li compro più! La cosa bella è che se volete, potete incartarli nella carta stagnola e aggiungere dei bigliettino, con delle frasi come negli originali!
Come vi dicevo prima, farli è semplicissimo e avrete bisogno solo di pochissimi ingredienti! Sono sicura che li amerete anche voi e non potrete più farne a meno!! Poi, l’inverno è la stagione dei cioccolatini, no? Fatevene una bella scorta, anche perché, si conservano benissimo per giorni e, se volete, potete anche congelarli!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni15 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Baci perugina fatti in casa

100 g granella di nocciole
50 g cioccolato al latte
50 g cioccolato fondente
80 g pasta di nocciole (O nutella )
1 cucchiaino zucchero a velo (Solo se usate la pasta di nocciole senza zucchero)
20 g nocciole
100 g cioccolato fondente

Strumenti

1 Cucchiaio

Passaggi

Iniziamo!

In una ciotola mescoliamo i due cioccolati fusi, la granella di nocciole, la pasta di nocciole e lo zucchero a velo. Copriamo la ciotola con la pellicola e mettiamo a raffreddare in freezer per 10/15 minuti. Quando l’impasto sarà più maneggevole e un po’ più duro, formiamo delle palline da circa 15 /20 g ciascuna e posizioniamole su una teglia o un piatto rivestito da carta stagnola. Posizioniamo su ciascuna pallina una nocciola pressando leggermente per farla aderire per bene. Riposizioniamo in freezer o per 20 minuti. Ricopriamo ogni pallina con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria o nel microonde e lasciamo asciugare ancora una volta in frigo o in freezer. Incartate ciascun cioccolatino in della carta stagnola inserendo, se desiderate, un bigliettino!

Conservazione

I baci perugina possono essere conservati fino a quattro settimane in luogo fresco e asciutto oppure in frigo!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.