Torta biscottata al cioccolato

Torta biscottata al cioccolato

Golosissima questa torta biscottata al cioccolato con pochi ingredienti e senza usare il forno, potrete preparare questa delizia che sorprenderá i vostri ospiti. Pensate che bastano solo 4 ingredienti per realizzarla e senza accendere il forno potrete preparare questa deliziosa torta biscottata e farete un figurone ottima per qualsiasi occasione, ma anche semplicemente per la domenica. Piacerá a tutta la famiglia specie ai bambini. Potete sbizzarvi nel personalizzarla con le decorazione usando cioccolato frutta o magari col cioccolato bianco. Per dimostrarvi quanto é semplice oltre al passo passo fotografico che trovate nella ricetta ho realizzato anche un video che troverete in fondo alla ricetta.

torta biscottata

 

Ricetta

  • 300 g cioccolato fondente
  • 550 g panna zuccherata
  • 100 ml latte
  • 15 biscotti digestivi (tipo Mc Vities)
  • pellicola
  • teglia rotonda 20 (max 24)

Preparazione della torta biscottata 

Iniziate togliende 25 g di cioccolato che servirá alla fine per decorare la torta e spezzettate gli altri 275 g di cioccolato in  piccoli pezzi.

Collage

in un pentolino versate 400 g di panna e il cioccolato fate sciogliere e raffreddare bene, dopo che sará ben freddo (immergete la ciotola in una seconda ciotola con nel ghiacchio se volete), montate ed avrete ottenuto una cremosa ganache che mettetere in frigo.

Collage2

Bagnate la teglia e coprite con la pellicola, riscaldate il latte leggermente e passate i biscotti nel latte e foderate con quest’ultimi il fondo della teglia, versate la ganache e ripetete il procedimento 3 volte coprite la torta con la pellicola e mettete almeno 5 ore in frigo o meglio tutta la notte.

Collage3

Appena pronta montate gli altri 150 g panna, capovolgete la torta su un vassoio togliete la pellicola e coprite la torta con la panna montata, decorate con il 25 g di cioccolato (se preferite anche con frutta), mettete almeno 30 minuti in frigo e servite la vostra torta biscottata al cioccolato ben fredda.

 

torta biscottata

Semplicemente deliziosa questa torta biscottata …. provate a farla anche voi, guardate il video in basso

torta biscottata

Il video per questa ricetta lo trovate QUI

 

6 Risposte a “Torta biscottata al cioccolato”

  1. Ciao Angela,
    la pellicola si toglie dopo che la torta é stata 5 ora in frigo la capovolgi togli la pellicola e la decori con la panna 😉

  2. bellissima ,il sapore x il momento lo immagino solo…purtroppo ,cioccolato fondente e panna nn zuccherata nn sara troppo amara ? non mi piace il dolce stucchevole .

  3. Ciao Enza,
    grazie per il tuo commento, ho specificato che io ho usato la panna non zuccherata e non é affatto amara con cioccolato fondente, ma io amo i dolci non troppo dolci 😉
    Naturlamente puoi usare la panna zuccherata. Giá molte lettrici l’hanno fatta con la panna zuccherata ed e´piaciuta molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.