New York Rolls

Oggi per voi i NEW YORK ROLLS il nuovo trend che sta spopolando sul web, dei croissant arrotolati, chiamati anche croissant rolls, ripieni di crema che si possono preparare anche a casa, con un impasto di croissant giá pronto. Sono molto scenografici e sicuramente facili da fare, se non trovate l’impasto dei croissant pronto potete usare della pasta sfoglia tagliata a striscie e arrotolata su se stessa fino a formate il “roll”. In fondo a questa ricetta trovate comunque le mie considerazioni finali. Vediamo adesso insieme come si preparano questi New York Rolls nella ricetta che segue.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaAmericana

Ingredienti

1 confezione croissants
q.b. crema spalmabile alle nocciole
q.b. granella di nocciole
1 tuorlo

Strumenti

Passaggi

Preparare i New York Rolls é veramente semplicissimo. Iniziate foderando una teglia con carta forno e accendendo il forno a 180° modalitá statica. Quindi montate il tuorlo. Aprite ora la confezione dei croissant sotto vuoto e a tagliate 6 rolli di egual misura. Ponete sulla teglia su carta forno io ho creato degli anelli con della carta alluminio ma non credo siano assolutamente indispensabili.

Ora spennellate i vostri Rolls con il tuorlo e infornate per ca. 15-20 minuti o almeno finché non diventano dorati. ATTENZIONE: durante la cottura i rolls tenteranno a gonfiare, quindi munitevi di un cucchiaino da tee e schiacciateli con la parte concava verso l’interno in modo che si appiattiscano. Appena pronta lasciateli raffreddare e preparate una sacca da pasticcere con beccuccio ad imbuto e riempitela con della crema di nocciole. Se la crema é troppo densa riscaldatela in microonde per qualche secondo. Quindi praticate un foro sul bordo dei rolls e farcite con la crema di nocciole facendone fuoriuscire anche dai lati per la decorazione finale. Quindi decorate con della granella di nocciole e gustate.

Se volete trovate anche un video sui miei profili instagram e tik tok sulla preparazione dei New York Rolls.

Ecco il momento delle considerazioni finali: i New York Rolls sono buoni, ma per me non hanno avuto quel effetto WOW di come mi aspettavo. Sará che l’interno é abbastanza asciutto, sará che c’é molto impasto non saprei dirvi. Se dovessi dare un voto sarebbe un 7 su 10. Magari la prossima volta proveró a farcirli anche dai lati per renderli piú pieni di crema.

Ti piacciono queste Ricette facili facili ? Dai un’occhiata anche alle ricette dei mie CORNETTI QUI

Saby consiglia…

È inutile dirvi che potete farcire i New York Rolls con crema al pistacchio, crema alla vaniglia e tutte le creme che preferite. Potete decorarli con pistacchi, biscotti tritati mandorle ecc ecc. Sono dei dolcetti molto versateli che potete rendere molto scenografici, basta un po’ di fantasia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.