I tè Lipton, scegliamo il tè giusto per ogni momento!

Oggi voglio parlarvi del thè Lipton e della nuova gamma in offerta sul mercato.

Come sapete, bere il thè rappresenta per molti un vero e proprio rituale. Oltre a costituire un momento di dolcezza e di pausa dalle nostre fatiche quotidiane il thè ha anche tante proprietà.

Il tè contiene caffeina, detta anche teina, sostanza che ha effetti benefici su corpo, mente e umore. Inoltre, il tè contiene flavonoidi, sostanze che si trovano naturalmente negli alimenti di origine vegetale e il cui consumo è associato ad effetti benefici sulla salute, come dimostrano recenti studi. Una tazza di tè contiene circa la metà della caffeina contenuta in una tazza di caffè: questo consente di bere una quantità di tè maggiore rispetto al caffè durante la giornata, senza imbattersi negli inconvenienti provocati da un elevato consumo di caffeina,come ad esempio le difficoltà nel prendere sonno.

Alcuni studi dimostrano che il tè può aiutare a migliorare l’umore e ad aumentare la capacità di concentrazione. Inoltre, se bevuto senza l’aggiunta di zucchero o latte, il tè contiene zero calorie, non male eh?

Io sono stata scelta in un progetto per testare i prodotti Lipton. Potete immaginare la mia sorpresa quando è arrivato uno scatolone pieno di confezioni di tè!

2015-02-11 15.05.08

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E voi quale tipo di thè preferite?

Lo sapevate che il Tè nero e quello verde provengono in realtà dalla stessa pianta,la Camellia Sinensis? A regalare il tipico aroma di queste due tipologie di tè è il processo di lavorazione a cui vengono sottoposte le sue foglie.

Tè nero

Il tè nero è un tè fermentato: le foglie appena raccolte vengono lasciate appassire, arrotolate e tritate fi nemente. Durante queste fasi ha luogo l’ossidazione, ossia una reazione enzimatica dovuta alla presenza dell’ossigeno che permette alle catechine, naturalmente presenti nella pianta del tè, di trasformarsi in ulteriori sostanze chiamate tearubigine e teofl avine, responsabili del colore più scuro e del sapore più ricco del tè nero.

Tè verde

Le foglie del tè verde vengono dapprima fatte appassire e poi sottoposte ad un getto di vapore. Questo processo di riscaldamento interrompe le reazioni enzimatiche: ciò spiega il maggior numero di catechine presenti nel tè verde e il suo tipico colore verdastro, nonché il suo gusto più leggero.

Ora, Lipton offre una vasta gamma di tè, adatti in ogni momento.

2015-02-11 15.08.16

 

 

 

  •  Lipton Yellow Label Tea:

Lo conoscete tutti, vero? E’ l tè più venduto in Italia, da oggi in una miscela rinnovata dall’aroma più intenso, grazie all’essenza di tè. Il suo gusto pregiato è perfetto per i momenti in cui desideriamo goderci tutta l’intensità di un buon tè nero. Ideale a colazione, nelle pause della giornata e quando abbiamo bisogno di una carica speciale.

  • Lipton Tè Verde Classico:

È una miscela dal gusto leggero e delicato che include preziosi tè provenienti prevalentemente dal Kenya e dall’Indonesia, certificati al 100% Rainforest Alliance. Il Tè Verde Lipton Classico contiene fl avonoidi, sostanze naturalmente presenti negli alimenti di origine vegetale, il cui consumo, secondo recenti studi, è associato ad effetti benefi ci sulla salute.Perfetto per tutte le volte che sentiamo la necessità di rigenerarci, unendo piacere e delicatezza.

Oltre a questi, che conosciamo già, Lipton offre delle nuove collezioni di thè che permettono di coccolarci e di prenderci una pausa di dolcezza dalla quotidianità.

Li conoscete? No? Ora ve li descrivo! 🙂

È la gamma di tè fruttati dal particolare filtro piramidale Pyramid®, che contenendo foglie più grandi e autentici pezzi di frutta, offre un gusto ancora più pieno e intenso. Il tè perfetto per regalarsi una pausa di piacere dallo stress quotidiano e per coccolarci da soli o con le persone che amiamo. Ecco le due Collezioni Lipton Pyramid che scopriremo in questo progetto.

  • Lipton Pyramid® Pleasure Collection: la nuova collezione di tè neri e verdi pregiati dai gusti fruttati ed accattivanti, ispirati alle ricette dei dolcetti più sfiziosi.
  • Lipton Pyramid® Temptation Collection: una collezione di tè neri e verdi che offre speciali abbinamenti di aromi fruttati e gusti più avvolgenti.

2015-02-11 15.13.46

Conosciamo meglio le collezioni Lipton Pyramid! 

Lipton Pyramid, – Temptation collection – 

  • Lipton Pyramid® Tea Lemon

La freschezza del limone in un connubio perfetto col tè nell’esclusiva bustina Pyramid: siediti e gusta gli aromi più raffinati, lasciati coccolare!

  •  Lipton Pyramid® Tea Forest Fruit

Tè, more, ciliegie e lamponi, un unico insieme di deliziosi sapori, ti regala l’incanto della foresta e un sensuale tocco d’estate!

  •  Lipton Pyramid® Tea Vanilla Caramel

Il piacere del tè con il retrogusto del caramello, il sensuale aroma della vaniglia, nell’esclusiva bustina Pyramid… ecco il dolcissimo incanto di un paradiso tropicale.

  •  Lipton Pyramid® Green Tea Intense Mint

Fatti tentare dalla freschezza irresistibile della menta: il dolce incontro tra le foglie di menta e di tè più fresche, accuratamente selezionate ed essiccate, sprigiona un gusto incredibilmente leggero e non amaro!

  •  Lipton Pyramid® Green Tea Mandarin Orange

Rilassati e gusta il gusto incredibilmente leggero e non amaro del tè verde, scorze di arancia, di mandarino… e in un attimo sei in un meraviglioso giardino d’Oriente in un trionfo di agrumi!

2015-02-11 15.20.58

 

 Lipton Pyramid- Pleasure Collection –

Una nuova collezione di tè pregiati dai gusti fruttati ed accattivanti, ispirati alle ricette dei dolcetti più sfiziosi. All’interno del cofanetto Pleasure Collection sono contenute le seguenti miscele:

  •  Tè Verde Lemon Macaroon

una miscela di tè verde arricchita da pezzetti di limone e caratterizzata dal gusto raffinato di croccanti macaroon.

  •  Tè Nero Blueberry Muffin:

una miscela di tè nero pregiato con l’aggiunta di pezzetti di mirtillo e con l’inconfondibile aroma dei muffin.

  •  Tè Nero Pear Chocolate Inspiration:

tè nero selezionato in cui viene combinato il gusto fruttato delle pere all’aroma del cioccolato.

  •  Tè Verde Strawberry Cupcake:

una miscela di tè verde con pezzetti di fragola e l’aroma dei cupcakes.

2015-02-11 15.22.02

 

Se avete hai voglia di regalarvi una pausa di piacere, coccolarvi con qualcosa di carino e sfiziono e soprattutto di buono, provate le nuove Collezioni Lipton Pyramid. Da soli o in compagnia, per concedervi momenti di dolcezza, insieme a qualche dolcetto sfizioso.

Ad esempio, i biscotti cuor di mela adatti con una buona tazza di thè!

IMG_0385

Oppure i biscotti al limone, adattissimi con una buona tazza di tè nero o verde.

Non trovate? 🙂

2014-02-17 18.27.22

 

E se siete celiaci? Nessun problema, ci sono i biscotti senza glutine!

2014-05-29 17.14.23

 

Poi ci sono i biscotti di frolla montata, i cookies, i biscotti all’amarena, i canestrelli…. Oppure potreste provare i biscotti di pasta frolla sablè, senza uova (petit beurre). Ci sono anche i biscottini friabili con la marmellata in mezzo… E i savoiardi, non sono adatti con il tè? 😉

Se, invece, volete optare per qualcosa di più light, ci sono i biscotti senza uova e burro, oppure i chocolate crinkes senza grassi o la frolla montata all’olio . Poi volendo, ci sono i biscotti con i fiocchi d’avena oppure  i digestive homemade

Insomma sfogliate la sezione “Biscotti” del mio blog per qualche idea! 😉

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi invito a cliccare “Mi piace” a questa pagina https://www.facebook.com/pages/Dolcesalatoconlucia/441574555973258  per non perdevi tutte le novità

Pubblicato da dolcesalatoconlucia

Ciao a tutti, ho 30 anni, vivo e lavoro in prov. di Napoli e ho una grandissima passione per la cucina. Il mio interesse è rivolto parimenti al dolce quanto al salato. Spero di poter dare un forte contributo e aiutarvi nelle vostre creazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.