Pollo con carote

Il pollo con carote è un secondo piatto che oltre a essere una carne bianca con meno colesterolo della rossa, insieme alle carote diventa un piatto completo. La verdura arancione oltre alle innumerevoli vitamine, ha il potere di prolungare l’abbronzatura quindi altro motivo per consumarne di più. La carne di pollo può essere congelata sia da cruda che da cotta dopo che si è raffreddata naturalmente!!!!! Quando congelate il pollo da crudo fate come me :- intanto se si tratta di petti di pollo, compratelo a tranci costa meno e con un pò di pratica affilate bene il coltello e fate le fettine dello spessore che più gradite. Poi sistematele in vassoi in un solo strato, fatele congelare per una notte e staccatele e di seguito fate porzioni e sigillatele bene nelle buste per alimenti. Così facendo farete più in fretta a scongelarle, basta pensarci la sera prima a riporre le vostre fette di pollo in frigorifero. Da cotta vi consiglio di congelare piccole porzioni per evitare inutili sprechi.

Ingredienti per una persona se non mangia la pasta:

– 200 gr di bocconcini di pollo;
– 100 gr di carote pulite;
– 1 cucchiaio di cipolla affettata;
– prezzemolo q.b.;
– 1 cucchiaio di olio evo;
– timo q.b.;
– sale e pepe.

Preparazione.

In un tegamino scaldate appena l’olio aggiungete la cipolla dopo un minuto le carote tagliate a rondelle mezzo bicchiere di acqua e incoperchiate cuocendo con la fiamma al minimo.

Trascorsi 5 minuti aggiungere il pollo, sale, pepe e cuocete per 20 minuti, 2 minuti prima di spegnere il fornello unite il timo, ricordatevi che gli aromi vanno aggiunti alla fine.

Assaggiate la carota se è cotta lo è anche il pollo, proteine magre, verdura vitaminosa…piatto risparmioso adatto per chi è a dieta poichè non contiene neanche carboidrati, quindi potete osare qualche fetta di pane!DSCN5992

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *