Peperoni ripieni di riso

I peperoni ripieni sono buoni con qualsiasi ripieno, si mangiano con gli occhi  sopratutto se sono di colore rosso. Di peperoni ne esistono di vari colori anche  verde e giallo, chissà perchè vanno via prima i peperoni rossi. Le verdure di questo colore e arancione contengono il BETACAROTENE tanto importante per il nostro organismo, quindi facciamone uso molto spesso. Ieri ho preparato un risotto con verdure di stagione, con l’intenzione di consumarlo freddo. Poi ho pensato che  sarebbe stato bello presentarlo in un contenitore da poter mangiare alla fine e che fa parte di uno  degli ingredienti del ripieno: il peperone verdura tanto ricca di vitamina C, eccovi la ricetta.

DSCN5691

 

Ingredienti:

Peperoni ripieni di riso

– 250 gr di riso;
– 1 zucchina media;
– 2 patate piccole;
– mezzo peperone piccolo per il ripieno;
– mezza cipolla piccola;
– brodo di dado classico all’olio;
– 2 cucchiai di olio evo;
– 2 peperoni grandi da contenitore tagliati a metà per la lunghezza.

Preparazione.

Mettete l’olio in un tegame e fateci stufare la cipolla, la zucchina, il mezzo peperone, le 2 patate piccole, la mezza cipolla tagliate a pezzetti piccoli.

Aggiungete il riso fatelo tostare mescolate bene e unite il brodo di dado o se preferite brodo vegetale.

Intanto sbollentate i 2 peperoni peperoni tagliati a metà, io ho usato un contenitore da microonde e con 1 dito d’acqua li ho cotti alla massima potenza  per 5 minuti.

Quando si sono raffreddati i peperoni ungeteli con poco olio e riempiteli con il risotto freddo se è estate caldo se d’inverno.

Precedente Straccetti di petti di pollo Successivo Filetti di merluzzo con verdure

Lascia un commento